ATE MK60 Hydraulic unit (with internal pressure sensor) Centralina ABS

Il tempo medio di revisione è di 2 giorni (escluso trasporto)

Prezzo di revisione (IVA e trasporto esclusi)

Se la parte non è difettosa, calcoliamo i costi di prova

Problematiche comuni

  • Errori multipli sui sensori di pressione
Processi di revisione professionali
Seconda opinione (test d'entrata)
24 mesi garanzia
Completa alternativa qualitativa
Supporto tecnico
Processi di revisione professionali

ATE MK60 HYDRAULIC UNIT (WITH INTERNAL PRESSURE SENSOR) Riparazione?

ATE MK60 si può trovare in diverse auto tra cui: Audi, BMW, Citroën, Ford, Opel, Peugeot ed altre. Vengono riscontrati frequenti problemi legati al sensore di pressione, il quale richiederebbe la sostituzione dell’intero gruppo ABS. Fortunatamente non sempre risulta essere necessario, il solo sensore pressione è solitamente revisionabile.

Revisione della pompa ABS e altri componenti

L’ABS ATE MK60 “Blocco Idraulico” è il blocco delle valvole del sistema ATE MK60. Il sistema ATE MK60 ABS è applicato soprattutto nei veicoli del segmento medio di vari marchi. Come nota il conducente che ha un problema al suo sistema ABS? Si accende la spia di anomalia elettronica ABS / ESP sul cruscotto e il sistema ABS può funzionare in modo indesiderato, riconoscibile da una vibrazione nel pedale del freno..

Possibili difetti e codici di errore nelle ATE MK60

Un’unità ABS è anche chiamata pompa ABS o dispositivo di controllo ABS ed è composta da tre parti: l’ABS ECU è il cervello, il blocco idraulico (HCU) con blocco delle valvole suddivide la pressione frenante e il motore della pompa assicura il carico della pressione nel sistema. In questo caso, trattiamo solo il blocco idraulico (HCU), munito di un sensore di pressione interno. Attenzione: esistono anche dei modelli MK60 nei quali il sensore di pressione è esterno, accoppiato ad altri sistemi.

Problemi più comuni

Problemi e/o vari errori sul sensore di pressione interno.

Il sensore di pressione nelle MK60 può fornire i seguenti codici di errore:

  • Audi, Seat, Skoda, Volkswagen (VAG): 01435, 059B
  • BMW: 5E20, 24096, 24100
  • Citroën: P1301, P1302
  • Daihatsu: C1246
  • Ford: C1288
  • Mazda: 0130, C1288, C0044/28,64
  • Mitsubishi: C121D, C1364
  • Opel: C1028, C0131
  • Peugeot: C1301, C1302
  • Renault: DF088
  • Suzuki: C1028
  • Toyota: C1246, spesso insieme a C1223
  • Volvo: P0130, P0134

Per saperne di più sulla tecnica di queste centraline, sui difetti ed il processo di revisione, può leggere l’articolo dettagliato relativo alle centraline ATE MK60.

Cause

I collegamenti elettronici si staccano a causa delle vibrazioni.

Effetto sulle altre parti

A causa di un’unità ABS difettosa si creano dei codici d’errore nel, per esempio, dispositivo controllo motore, nel cruscotto, nell’unità di controllo trasmissione, ecc. Un’unità ABS difettosa può anche provocare la marcia d’emergenza o che altre funzioni, come il cruise control, entrino in avaria.

Rischi

Un sistema ABS è un sistema di sicurezza. Nel caso di un sistema ABS malfunzionante o difettoso, la sicurezza del conducente può essere messa a repentaglio. Una spia ABS accesa è anche un punto di non idoneità in fase di revisione annuale dell’auto.

Soluzione della revisione

ACtronics ha una soluzione di revisione per il malfunzionamento del sensore interno di pressione. I danni dovuti all’acqua e bruciature non possono essere ripristinati. Consultate l’assortimento, i prezzi e compilate il modulo d’ordine di revisione sul nostro sito.

Istruzioni del produttore

L’unità ABS si trova spesso in un punto con difficile accesso nello spazio motore. Di solito, è montato contro o vicino una paratia. Fate attenzione durante l’allentamento dei tubi del freno a non danneggiare la filettatura nella HCU, a non piegare i tubi del freno e a pulire immediatamente l’eventuale liquido del freno fuoriuscito per evitare il deterioramento del cablaggio, contenitore, vernice, ecc. Per una corretta diagnosi è importante inviare l’unità completa ABS (ABS ECU, HCU e motore della pompa).

Per il buon funzionamento dell’ABS ATE MK60 dopo la revisione nel veicolo, bisogna spurgare il sistema ABS secondo le istruzioni del produttore. Si devono, inoltre, cancellare i codici d’errore presenti. Può anche essere necessaria l’esecuzione della regolazione di base del sensore di sterzata e del sensore pressione freno. Controllate sempre lo stato del liquido del freno la cui sostituzione deve avvenire secondo le istruzioni del produttore.

Lasciare ad ACtronics il compito di revisionare una centralina ATE MK60?

Vuol far revisionare ad ACtronics una centralina ABS ATE o di un'altra marca? Tramite il nostro sito internet può aprire facilmente una pratica di revisione. ACtronics ha una vasta possibilità di revisione dei modelli più noti come ad esempio ATE MK70, MK61, Bosch 8 ed altre.

Ha un problema con un componente non presente sul sito internet? Prenda contatto con il nostro servizio clienti, in questo modo possiamo valutare le possibilità.

Numero OEM