Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC

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Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC - Riparazione Centralina Motore (ECU)
Scegliendo di revisionare questa parte, risparmierai 1 kg di materie prime.

Problematiche comuni

  • Mancanza di segnale alle bobine
  • Nessun segnale iniettore(i)
  • Segnale del sistema di regolazione del minimo assente
  • Difetti dei circuiti 5V
  • Vari errori
  • P0230 - Nessun comando relé pompa carburante

Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti

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Come lavoriamo

Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.

Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC riparazione?

Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC è un sistema gestione motore per motori 1.6 (Z16SE) applicato su vari modelli Opel. Come nota il conducente che ha un problema al suo ECU? Si accende la spia di guasto motore (MIL) sul cruscotto, delle notifiche appaiono sul pannello, l’auto va in marcia d’emergenza, strappa e il motore non usa tutti i cilindri.

I seguenti modelli HSFI si possono ritrovare sul sito internet:

  • HSFI 2.0
  • HSFI 2.1
  • HSFI 2.2
  • HSFI 2.3
  • HSFI 2.4
  • HSFI 2.5

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Possibili difetti e codici di errore nelle Multec

In officina si possono rilevare dei difetti all’ECU durante un giro di prova, la lettura dei codici d’errore, la misurazione dei valori reali e il controllo del cablaggio in base allo schema del circuito, le tensioni dell’alimentazione e le masse. Il controllo dei segnali in entrata e uscita dell’ECU merita un’attenzione speciale poiché i problemi più comuni avvengono lì.

I Problemi più comuni sono la mancanza di gestione della valvola del gas, degli iniettori e delle bobine. Inoltre, ci sono dei guasti nel circuito a 5 volt e sul pedale dell’acceleratore, la valvola del gas e il relais della pompa carburante. Questo ECU di Delphi Delco Multec è avvitato sul lato della testata del cilindro. Pertanto, L’ECU è sottoposta a vibrazioni e al calore che danneggiano gli elementi interni e collegamenti.

I codici d’errore più comuni nel Multec sono:

  • P0105: Manifold Absolute Pressure / Barometric Pressure – Circuit
  • P0230: Fuel Pump – Primary Circuit
  • P0335: Crank Shaft Sensor – No / Faulty Signal
  • P0340: Cam Shaft Sensor – No / Faulty Signal
  • P0351: t/m P0354 Ignition Coils 1 t/m 4
  • P1122: Accelerator Pedal Position Sensor 2
  • P1482: Fan Relay 2 – Electric Circuit Tiny Signal / Open
  • P1483: Fan Relay 3 – Electric Circuit Tiny Signal / Open
  • P1550: Electronic Throttle Control Reduced Power

Effetto sulle altre parti

In presenza di un guasto, un’ECU influenzerà molto le altre unità di controllo nel veicolo. Ci sono inoltre delle notifiche di errori nel, per esempio, ABS, TCU e nel cruscotto.

Rischi

Un’ECU difettosa può - a seconda della gravità e influenza del difetto interno - provocare dei problemi come il mancato avviamento del motore, l’irregolare funzionamento del motore, perdita della potenza e una spia MIL (guasto motore) accesa, ecc. La non riparazione potrebbe provocare la non idoneità dell’auto in fase di revisione e danni al motore.

Istruzioni del produttore

Montate sempre l’ECU secondo le istruzioni del produttore. Scollegare sempre prima il polo negativo [-] della batteria prima di installare l’ECU. Così si evitano gli eventuali danni alla polarità.

Rispettare sempre le istruzioni del produttore durante il montaggio dell’ECU. ACtronics consegna sempre anche una codecard con le istruzioni per attivare l’ECU dopo la revisione. Rispettare sempre le istruzioni indicate in questa codecard. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.

Soluzione della revisione

Al suo arrivo, l’ECU è sempre sottoposto a un Entry Test. Se il problema è individuabile, l’ECU è sottoposta al processo di revisione. Alla fine, si esegue il test End Of Line (EOL) nel quale si controlla che i problemi siano stati veramente risolti e che l’ECU funzioni di nuovo a dovere.

Recensione del cliente