Lo sviluppo di nuove soluzioni di revisione è qualcosa di cui in ACtronics siamo molto orgogliosi. Anche nel 2020 sono state aggiunte numerose nuove parti alla nostra gamma revisioni. Per questo abbiamo realizzato una panoramica delle "nuove" parti che abbiamo ricevuto più spesso!
Quando pensi a ECU difettose, potresti non pensare a BMW. Tuttavia, la Siemens VDO DMC MSD80 che abbiamo incluso nella nostra gamma nel 2020 viene spesso inviata per la revisione. Questa ECU BMW ha principalmente problemi di controllo degli iniettori.
Il numero due in questa lista è ancora una ECU. Questo modello della linea EDC16 di Bosch viene utilizzata in molti veicoli, come Fiat Ducato 3, Iveco Daily IV e Opel Astra H.
Sebbene la Range Rover Sport sia un pezzo della solidità inglese, abbiamo ricevuto sempre più segnali dal mercato che il cruscotto a volte causa problemi. E si vede, dato che questo gruppo è arrivato al numero tre di questa lista!
Un faro? Certamente! Da quest'anno abbiamo anche una soluzione di revisione per il faro a LED della Mazda CX-5 di prima generazione.
Con l'aggiunta del quadro strumenti Range Rover Sport alla gamma di revisione, un altro pannello è stato aggiunto direttamente. Land Rover ha utilizzato lo stesso pannello per entrambe le auto, il che causa gli stessi problemi nella Discovery di terza generazione.
La "colonna di destra" di questo elenco inizia con il quadro strumenti Mitsubishi ASX. Questo viene spesso inviato con anomalie relative alla comunicazione CAN-bus.
Sebbene il cruscotto della Toyota Auris di seconda generazione non sembri a prima vista molto innovativo, non ci si potrebbe aspettare che questa tecnologia sia molto sensibile ai difetti. Tuttavia, questo cruscotto ci arriva con una certa regolarità. I problemi di illuminazione sono particolarmente comuni con questo pannello.
Al numero 8 di questa lista c'è il modello di punta del fratello rumeno della Renault: la Dacia Duster. Anche la Dacia Logan utilizza lo stesso pannello.
Resteremo per un po' con i cruscotti, perché al 9° posto troviamo il pannello della prima generazione di Audi Q3, prodotta tra il 2011 e il 2018. Stranamente, un difetto nel pannello spesso causa il malfunzionamento del cicalino, ma sono comuni anche problemi con l'illuminazione.
L'ultimo di questa lista è il cruscotto che Citroën ha utilizzato nella C4 Aircross. La particolarità di questa vettura è che è simile alla Mitsubishi ASX in molti modi, incluso il cruscotto. La "normale" C4 ha un quadro strumenti diverso da questo C4 Aircross.
Nessun problema! Abbiamo uno strumento utile con cui puoi cercare la tua parte.
© 2025 ACTRONICS SRL. All Rights Reserved.