Registrarsi per vederei prezzi
Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti
Accertarsi che non vi siano depositi di particelle metalliche sui sensori di posizione e sui relativi magneti.
Se i sensori sono sporchi, controllare accuratamente la scatola del cambio per verificare che non presenti usura meccanica o danneggiamenti.
Pulire poi i sensori e verificare se il codice di errore è ancora presente. In caso affermativo si potrà concludere che la TCU sia difettosa e debba essere revisionata.
I codici di errore sopraindicati appaiono generalmente dopo l’installazione della Meccatronica e indicano che uno o più perni del cambio non sono montati correttamente nelle forcelle di innesto delle marce.
DSG indica Direkt Schalt Getriebe o Direct Shift Gear. Si tratta infatti di una trasmissione manuale robotizzata. Il 0AM è una versione di trasmissione 7 velocità posta di traverso con una coppia nominale di 200 Nm munita di un sistema di frizioni a secco. Il 0AM è applicato ad auto del segmento inferiore e medio del gruppo VAG. Il conducente nota che ci sono problemi con la DSG poiché lampeggia l’indicazione di cambio marcio sul cruscotto, la DSG non cambia più marcia e l’auto riceve un shock mentre circola. Inoltre, la DSG può emettere un odore di bruciato.
I tecnici dell’officina possono individuare i problemi durante un giro di prova o un’ispezione In officina del veicolo. Se si tratta di un cortocircuito nel TCU (‘Meccatronica”), quest’ultimo odora di bruciato e a causa dei fusibili difettosi, non può essere raggiunta con il tester di diagnosi.
Centralina cambio TCU indica Transmission Control Unit e anche TCM o denominato anche dispositivo controllo automatico trasmissione. DSG indica Direct Schalt Getriebe, il 7 per il numero di marce, le lettere DQ per la collocazione trasversale della trasmissione e il numero 200 per la coppia nominale. Il dispositivo di controllo di questa trasmissione DSG è chiamato “Meccatronica”.
I problemi più comuni sono il cortocircuito nel dispositivo del controllo trasmissione e/o un fusibile bruciato, tutti i rifiuti elettronici della trasmissione e la fuga interna nel blocco idraulico. Ci possono anche essere varie notifiche d’errore su altri dispositivi di controllo.
I problemi e guasti sono spesso provocati da un effetto conduttivo dell’olio della trasmissione. Ciò crea un cortocircuito e la rottura del fusibile della “Meccatronica”. Si creano anche delle fessure nel blocco idraulico intorno all’accumulatore di pressione. Ciò avviene dalla massa relativamente alta dell’accumulatore rispetto alla sede dello stesso.
A causa di una DSG 7 TCU difettosa, degli errori di comunicazione possono essere riscontrati in vari dispositivi di controllo.
In un difettoso DSG 7 TCU (Meccatronica), l’auto non cambierà per niente o male la marcia per cui l’auto non potrà più essere guidata a dovere.
Per il montaggio, si devono rispettare le istruzioni del produttore. Fate attenzione alle dimensioni della limatura di ferro su magneti nella trasmissione: se ci sono dei grandi cumuli, vuol dire che la trasmissione è usurata dal punto di vista meccanico. Per l’invio, è disponibile uno speciale imballaggio di trasporto sviluppato da ACtronics. Contattate il nostro servizio clientela.
Per il montaggio del TCU, si devono rispettare le istruzioni del produttore. Inoltre, i magneti nella trasmissione devono essere puliti e deve essere eseguita la regolazione di base.
0AM 325 025 D
0AM 325 025 H
0AM 325 065 L
0AM 325 065 N
0AM 325 065 S
0AM 927 769 D
ACTRONICS collabora esclusivamente con case automobilistiche, concessionari di marca e specialisti. Per effettuare un ordine è necessario avere un account ACTRONICS. Il nostro servizio clienti valuterà se il tuo account verrà approvato in base alle informazioni fornite.
Seleziona il tuo veicolo nella parte superiore di questa pagina e scegli il codice del pezzo che puoi leggere sul pezzo stesso. Non riesci a leggere il numero OE? Quindi seleziona l'opzione "Il numero OE non è nell'elenco" in questa pagina. Non riesci a trovare il pezzo? Quindi richiedi un preventivo.
Quando invii un ordine di revisione, ti chiediamo ulteriori informazioni sulla tua diagnosi, come le tue osservazioni e/o un codice di errore. Questo ci aiuterà a effettuare la revisione. Dopodiché, seleziona le tue preferenze di spedizione e pagamento e avvia l'ordine.
Assicurarsi che il pezzo sia imballato in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto. Hai scelto il nostro servizio di ritiro? Ci assicureremo poi che il pezzo venga ritirato presso di te. Spesso ciò avviene entro poche ore nei giorni lavorativi (tra le 8:00 e le 18:00). Hai scelto di spedire te stesso? Quindi porta il pacco presso un punto di ritiro pacchi vicino a te. In entrambi i casi riceverai istruzioni dal nostro servizio clienti.
Testiamo e ispezioniamo il tuo pezzo non appena ci arriva. Poi iniziamo la revisione. A volte il nostro test mostra informazioni diverse dalle informazioni diagnostiche. In tal caso, ti contatteremo e ti condivideremo i nostri risultati e la nostra diagnosi. Per questo addebitiamo solo i costi di prova e non quelli di revisione.
I nostri specialisti revisioneranno il tuo componente. Riceverai aggiornamenti in modo da essere sempre informato sullo stato del tuo incarico. Una volta che il tuo componente avrà superato con successo il nostro test finale, te lo spediremo. Se necessario, forniamo ulteriori istruzioni e suggerimenti per il workshop.
© 2025 ACTRONICS SRL. All Rights Reserved.