Riparazione di Attuatore

Durante una riparazione del turbo è possibile revisionare il motore elettrico, la ruota elicoidale o il circuito stampato. ACTRONICS revisiona gli attuatori turbo con strumenti e attrezzature sviluppati internamente. Una revisione del turbo è una soluzione di riparazione economica e duratura. 

Attuatore turbo disponibile

Riparazione di Attuatore

Marca
Mostra di più Mostra meno
Articolo non trovato?
Richiedi un preventivo qui sotto.
Oppure chiamaci al
Richiedi un preventivo
Nessun risultato trovato
1 risultato 1 pagina
Hella Turbo Actuator (Garrett turbo) - Attuatore
Hella Turbo Actuator (Garrett turbo)

Attuatore

Registrarsi per vederei prezzi

Ricambio non trovato?

Chiedi una offerta e verifichiamo insieme una possibile soluzione di revisione.

Durante una riparazione del turbo è possibile revisionare il motore elettrico, la ruota elicoidale o il circuito stampato. ACTRONICS revisiona gli attuatori turbo con strumenti e attrezzature sviluppati internamente. Una revisione del turbo è una soluzione di riparazione economica e duratura. 

Attuatore turbo disponibile

Hai una domanda su un attuatore turbo?

Siamo felici di aiutarti!

02 94753700

Cos'è un attuatore turbo?

L'attuatore turbo controlla la pressione turbo nel motore. Questo controllo della pressione è necessario per evitare che il turbo soffi continuamente aria nel motore. L'attuatore garantisce quindi che la pressione del turbo sia regolata in base alle circostanze e che la corretta quantità di aria entri nel motore. A causa dei requisiti ambientali più severi, ora più automobili sono dotate di turbo rispetto a prima. Molte di queste vetture sono dotate del Garrett Turbo e dell'Hella Turbo Actuator.

Difetto attuatore turbo: diagnosi

Esistono diversi problemi immaginabili con gli attuatori turbo. Un'auto con poca o nessuna potenza, un turbo parzialmente guasto o addirittura un turbo completamente guasto sono i problemi più comuni relativi a un attuatore turbo rotto.

Codici di errore turbo per marca di auto

L'attuatore Hella Turbo è l'attuatore più comunemente utilizzato in combinazione con il Garrett Turbo. Nella panoramica seguente troverai una panoramica dei codici di errore più comuni e la marca dell'auto corrispondente.

Codice errore turbo

Marca dell'auto

3F57 | 4191

BMW

P132A | P132B | P139A | P1952 | P1953 | P2263

Ford / Jaguar

2510

Mercedes-Benz

P0046 | P0047 | P0048 | P0238 | P2263 | P259E

Range Rover

P1952 | P1953

Volkswagen

 

Inoltre, i codici di errore generali P0234, P0299 e P2263 possono essere ricondotti anche a malfunzionamenti dell'attuatore turbo.

Revisione e test del turbo

La revisione dell'attuatore turbo è possibile in caso di problemi con la pressione turbo. Il motore elettrico, l'ingranaggio a vite senza fine o il circuito stampato possono essere riparati e migliorati. La parte difettosa viene riparata, riparata e riutilizzata. Ciò elimina la necessità di acquistare nuove parti, rendendo la revisione una soluzione di riparazione economica e duratura.

L'esclusiva configurazione di test di ACTRONICS consente di simulare e testare l'attuatore turbo. Durante il test viene verificato se l'attuatore funziona correttamente e se l'elettronica funziona in modo ottimale. Un approfondito test finale viene utilizzato per verificare se il prodotto ricondizionato funziona bene come uno nuovo.

Costi di riparazione del turbo

Il prezzo della riparazione del turbo è difficile da determinare in anticipo. I costi dipendono dalla marca, dal modello e dal tipo di auto. Adattiamo la revisione dell'attuatore turbo a questo e forniamo un preventivo specifico per ogni revisione.

Sostituire l'attuatore turbo presso ACTRONICS?

Hai un'auto con l'attuatore turbo rotto nella tua officina? Quindi non optare per un nuovo attuatore turbo, ma far revisionare la parte da ACTRONICS. Ciò significa che opti per la soluzione più economica e sostenibile.

  • Più economico di un nuovo attuatore nell'auto
  • 2 anni di garanzia sulla revisione
  • Plug & play: non c'è bisogno di programmazione

Attuatore auto - Domande frequenti

Cos'è un attuatore turbo?

L'attuatore turbo è la parte del turbo che controlla la pressione del turbo. L'attuatore assicura che il turbo soffi la giusta quantità di aria nel motore.

Cosa rompe l'attuatore in un'auto?

Nel 90% dei casi la formazione di fuliggine è la causa degli attuatori turbo difettosi. I gas di scarico si accumulano nel turbo, rendendolo nero. I filtri DPF intasati e le perdite di olio nel turbo aggravano questo problema. Le pale diventano pesanti a causa della fuliggine, provocando l'usura degli ingranaggi e della vite senza fine nell'attuatore turbo.

In quali auto si rompe più spesso il turbo?

Il turbo si rompe più spesso in queste auto:
  • Mercedes-Benz E-Klasse
  • Volvo V70
  • Mercedes-Benz Sprinter
  • Ford Mondeo 3
  • BMW Serie 3

Si può guidare con l'attuatore turbo rotto?

Spesso puoi ancora guidare un'auto con il turbo rotto, ma sperimenterai molta meno potenza. Tuttavia, ti consigliamo di non guidare se l'attuatore del turbo è rotto, poiché in alcuni casi potrebbe causare gravi danni al motore.