Servizio clienti

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Aggiornamenti relativi al Coronavirus (COVID-19).

È sempre attiva la possibilità di consultare e compilare gli ordini di revisione sul nostro sito internet www.actronics.it

Il nostro attuale vettore fornisce regolare servizio, riducendo al minimo i disagi. Non si possono però escludere in alcuni casi dei ritardi, secondo le disposizioni delle autorità.
Qui di seguito un link utile per avere maggiori aggiornamenti: https://www.ups.com/it/it/service-alerts.page?id=alert1

Da parte nostra ci impegnamo al massimo per ridurre disagi e fornire tutte le indicazioni necessarie, augurandoci al contempo che la situazione si ripristini velocemente.

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Come possiamo aiutarti?


1. Spedizione e consegna
2. Crea assegnazione di revisione
3. Pagamento e garanzia
4. Il mio conto
5. Processo di revisione


1. Spedizione e consegna

Quali sono le opzioni di consegna?

Se hai revisionato una ricambio da noi, ti restituiremo sempre la parte con il servizio di corriere espresso.

Come posso vedere quando riceverò il mio ricambio?

Devi essere connesso per visualizzare lo stato dei tuoi ordini. Quindi fare clic su ‘Il mio conto’ e andare su ordini di revisione. Inoltre, inviamo automaticamente un'e-mail non appena il pacco è stato preparato dalla nostra logistica per la spedizione.

Con quale azienda di spedizione viene inviato il pacco?

Inviamo i nostri pacchi con UPS; a seconda delle località il corriere UPS può demandare a SDA o altri trasportatori locali.

Come posso inviare una parte?

Prima di inviarci le parti, è necessario completare un Ordine di Revisione sul nostro sito internet. Accedi con le tue credenziali e segui i passaggi. Se non hai ancora un account, puoi crearne facilmente uno.

Come posso far ritirare un pacco presso il mio laboratorio con il servizio di ritiro?

ACtronics offre il servizio di ritiro direttamente in officina. Con questo servizio di ritiro non è necessario consegnare il pacco personalmente al punto di consegna (Access point UPS), in quanto il pacco viene recuperato dal nostro partner di trasporto UPS nella tua officina.

Ulteriori informazioni sul servizio di prelievo sono disponibili qui.

Dove posso trovare l'etichetta per il servizio di ritiro?

L'etichetta UPS verrà inviata via e-mail dal nostro servizio clienti. Devi solo attendere l'arrivo nella tua casella di posta elettronica. Controlla eventualmente la tua casella di spam nel caso non arrivasse nei tempi previsti.

A quanto ammontano i costi di spedizione?

Le spese di spedizione per tutta Italia, escluse le centraline cambio DSG. Se vengono inviate più parti contemporaneamente, il prezzo può variare in base al peso.

Qual è il modo migliore per impacchettare la parte?

Il danno da trasporto è molto fastidioso. Ritarda il processo di revisione e potrebbe comportare costi aggiuntivi. Pertanto, assicurarsi che la scatola in cui viene inviata la parte sia sufficientemente grande. La parte non deve toccare le pareti laterali della scatola per evitare danni durante il trasporto. È importante che gli spazi vuoti nella scatola siano adeguatamente riempiti con pellicola a bolle d'aria, cuscini d'aria o altro materiale di riempimento. Ciò impedisce che la parte nella scatola si sposti o si inclini durante il trasporto. Non dimenticare di includere le parti richieste e il modulo d'ordine di revisione nel pacchetto!

Vedo che devo inviare il mio DSG in una cassa speciale. Come funziona?

Le meccatroniche DSG sono parti sensibili che possono essere facilmente danneggiate durante il trasporto. Ecco perché ACtronics ha sviluppato casse di trasporto speciali DSG. Hai una meccatronica DSG difettosa che vuoi far revisionare da ACtronics? Contattare il nostro servizio clienti al numero 0294753700 o via info@actronics.it. Ti forniremo una cassa di trasporto in modo che la parte ci arrivi in ​​modo sicuro e senza danni e alla fine ti venga restituita integra.

Non ho ricevuto il mio pacco. E adesso?

Se non hai ancora ricevuto il tuo pacco, è possibile che abbiamo inviato un messaggio che richiede ulteriori informazioni o parti aggiuntive per poter eseguire una diagnosi corretta. Lo stato del tuo ordine può essere trovato in ‘Il mio account’. Se non riesci a capirlo, o il pacchetto dovrebbe essere già stato consegnato e questo non è ancora successo? Puoi contattare il nostro servizio clienti.


2. Crea assegnazione di revisione

Come posso far revisionare una parte?

Dopo aver creato un conto, esso deve essere approvato. È quindi possibile inserire un ordine (ROF) sul sito Web. Dopo aver confermato ed eventualmente pagato anche anticipatamente il tuo ordine, puoi inviare la parte, se necessario con le parti aggiuntive. Dopo aver ricevuto il tuo ricambio, esso finirà immediatamente nel processo di revisione. In molti casi la parte viene restituita lo stesso giorno.

Guarda i vantaggi della revisione su ACtronics qui.

ACtronics fa affari anche con privati?

ACtronics è un'azienda business-to-business (B2B) e quindi lavora esclusivamente per garage e operatori del settore automotive. Vogliamo essere al servizio di privati, per offrire l'alternativa ACtronics valida ed economica . Tuttavia, è necessario rendere nota questa richiesta al proprio garage o rivenditore. Ovviamente puoi sempre contattare il nostro servizio clienti che può metterti in contatto con un garage o un rivenditore nella tua zona che utilizza l'esperienza di ACtronics.

ACtronics consegna pezzi da magazzino?

Siamo in grado di fornire determinati pezzi da magazzino. Contatto oil nostro servizio clienti per informazioni aggiuntive. Possiamo dirti in ogni momento se la parte desiderata è disponibile a magazzino.

Dove posso trovare il mio numero OE?

Ogni parte originale ha un numero OE. Questo numero può essere inciso sulla parte oppure la parte ha un'etichetta bianca con il numero OE stampato. Il numero OE non è sempre leggibile dall'esterno. In molti casi, il componente deve essere rimosso per poter leggere il numero OE. In molti casi è possibile leggere il codice utilizzando l'apparecchio diagnostico. Un esempio di un numero OE può essere trovato nell'immagine qui sotto.

Dove posso trovare il mio numero OE?

Non riesco a trovare la mia parte sul sito Web: e adesso?

Non trovi la tua parte difettosa sul nostro sito web? È possibile richiedere un preventivo contattando i nostri specialisti del prodotto, i quali vedranno quindi caso per caso se è possibile una revisione.

Se riusciamo a revisionare la parte, riceverai un preventivo finale da uno dei nostri specialisti. Se risulta che non possiamo revisionare la parte, addebiteremo solo i costi di verifica.

Devo inviare parti extra (articoli richiesti) con la mia revisione. Perché questo deve essere?

Per testare e revisionare il componente nel miglior modo possibile, in alcuni casi potrebbero essere necessari componenti aggiuntivi. Questi possono essere componenti come le chiavi della macchina o un immobilizzatore. Queste parti richieste sono sempre indicate nel modulo di ordine della revisione.

Posso ancora cambiare l'ordine che ho effettuato?

Contatta il nostro servizio clienti se desideri cambiare qualcosa dopo aver effettuato un ordine.

Dove posso vedere quanto costa la revisione della mia parte?

Con la revisione risparmi fino all'80% rispetto alle nuove parti. I prezzi di revisione sono visibili dopo aver creato un conto e atteso l'approvazione dal nostro servizio clienti.

Posso ottenere assistenza per la creazione di un modulo di ordine di revisione?

Hai bisogno di aiuto con la tua revisione? Contatta direttamente il nostro servizio clienti. Siamo felici di guidarti nella creazione di un ordine di revisione.

ACtronics revisiona anche radio o sistemi di navigazione, airbag o sterzi?

No, le revisioni di radio e sistemi di navigazione, oltre che airbag e sterzi, non fanno parte della nostra gamma di revisione.


3. Pagamento e garanzia

Quali opzioni di pagamento sono offerte?

Gli ordini di revisione possono essere ordinati da ACtronics in diversi modi. Ad esempio, è possibile pagare online con PayPal o con carta di credito, ma è anche possibile pagare i costi in contrassegno.

Vorrei pagare la mia revisione in un secondo momento. È possibile?

Al momento non è possibile dilazionare il pagamento.

Devo pagare i costi del test. Cosa significa questo?

All'arrivo di un prodotto, questo viene prima sottoposto ad un test di ingresso preliminare. Se un prodotto non è difettoso, verranno addebitati i costi del test. In tal caso, ti informeremo in merito e ti forniremo consigli adeguati per risolvere il problema. C'è una buona probabilità che il problema si possa trovare altrove nell'auto.

Il mio pagamento non è riuscito / rifiutato. Cosa dovrei fare adesso?

Se il pagamento non è andato a buon fine o è stato rifiutato, verrai reindirizzato al nostro sito Web. È quindi possibile contattare il nostro servizio clienti.

Dove posso visualizzare le mie fatture elettroniche?

Le fatture sono inviate come richiesto via SDI/posta certificata. Verificare il casseto fiscale. Nella pagina del ‘tuo profilo’ puoi trovare il riepilogo dei lavori effettuati ed i relativi documenti informativi.

Come devo registrare una garanzia?

Se sembra che la parte sia diventata difettosa entro il periodo di garanzia di due anni, la parte può essere reinviata a noi. A tal fine è necessario compilare un modulo d'ordine di revisione, nel quale può essere indicato nei commenti che la parte è difettosa entro il periodo di garanzia e possibilmente il numero d'ordine precedente o il numero di fattura.

Offrite una garanzia sulle revisioni?

Offriamo una garanzia standard di due anni su tutte le nostre revisioni!


4. Il mio conto

Come posso aprire un conto?

Per aprire un conto occorre navigare su “accedi” e quindi scegliere la casella per la registrazione. Per poter visualizzare i prezzi occorre che il conto venga approvato. La registrazione, per essere accettata, deve essere fatta da una officina attiva e dotata di partita IVA. Solo in seguito a questa verifica potrai visualizzare i prezzi. La compilazione dell’ordine può comunque avvenire anche prima dell’approvazione del conto.

Come posso cambiare il mio indirizzo?

Dopo esserti collegato, cliccando sul tuo nome e poi ‘informazioni personali’, puoi modificare i tuoi indirizzi si fatturazione e spedizione.

Il mio contro non è attivo. Come posso verificare il mio conto?

Se il tuo conto non è ancora attivo, è probabile che esso sia stato aperto recentemente o che siano state apportate delle modifiche. In questi casi verifichiamo la veridicità delle informazioni inserite, eliminando al contempo profili falsi o non professionisti del settore automotive. Non devi pertanto fare nulla; puoi eventualmente contattarci per conoscere lo stato.

O dimenticato la password di accesso, cosa posso fare?

Se hai dimenticato la password, puoi reimpostarla utilizzando il servizio password dimenticata. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e riceverai un messaggio di conferma ed un link per reimpostare la password.

Come gestisce ACtronics i miei dati sensibili?

Dati sensibili alla privacy o dati personali vengono inseriti e lavorati sul nostro sito internet. ACtronics dà una grande importanza alla corretta gestione di queste informazioni. I dati inseriti vengono perciò lavorati e gestiti da noi stessi con grande attenzione. Via onze website worden privacygevoelige gegevens oftewel persoonsgegevens verwerkt.

Come posso modificare il mio indirizzo e-mail?

La modifica dei dati di fatturazione come indirizzo e posta elettronica può essere fatta 'direttamente online'. Se invece vuoi modificare l’indirizzo e-mail di accesso, ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti. Loro possono accoppiare eventuali altri conti o modificare l’indirizzo quando richiesto.

Non ho partita IVA, ma questo è un campo obbligatorio. Cosa posso fare?

ACtronics lavora solo ed esclusivamente per autofficine o operatori del settore auto. Per verificare questo, abbiamo bisogno della partita IVA per poter effettuare le necessarie verifiche.


5. Processo di revisione

Qual è il tempo medio per un intervento di revisione?

Il tempo medio per un intervento di revisione presso ACtronics è di due giorni dal momento in cui ci viene consegnato. Per evitare ritardi ti chiediamo di preparare il pacchetto inserendo tutti gli elementi necessari, come indicato nelle nostre istruzioni di imballaggio. Inoltre è importante effettuare una diagnosi il più completa possibile e annotare anche eventuali codici di errore relativi al componente da revisionare.

Cosa succede se il mio componente non dovesse risultare essere difettoso?

Per un componente non difettoso, vengono considerati i soli costi di verifica. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto in anticipo, provvederemo a fornire nota credito per l’importo in eccesso e restituire quanto dovuto.

Cosa succede quando il mio ricambio viene revisionato?

Dopo che il componente viene consegnato alla nostra logistica, sottoponiamo il pezzo ad un test di entrata. Qui viene svolta una verifica approfondita dell’unità per poter individuare il problema e la sua origine. Riscontrato il difetto il pezzo segue il processo di revisione appositamente sviluppato. Al termine viene realizzata una verifica finale “End-of-Line”, per controllarne il corretto funzionamento. Passato il test, il pezzo torna in logistica per essere restituito.

Vuoi saperne di più sul processo di revisione? Guarda qui i 5 passaggi del processo di revisione.

Qual è lo stato del mio ordine di revisione?

Per controllare lo stato del tuo ordine occorre essere connessi sul profilo. Clicca sul ‘tuo nome’ e poi “ordini di revisione/acquisto”.




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Vi preghiamo di contattarci