Riparazione di Centralina motore (ECU)

Una riparazione della ECU può riguardare sia una ECU convenzionale che una ECU ibrida. Revisioniamo una ECU convenzionale saldando nuovi componenti. Revisioniamo una ECU ibrida rinnovando e potenziando le connessioni ibride. 

Centralina disponibile:

Riparazione di Centralina motore (ECU)

Marca
Mostra di più Mostra meno
Articolo non trovato?
Richiedi un preventivo qui sotto.
Oppure chiamaci al
Richiedi un preventivo
Nessun risultato trovato
197 risultati 17 pagine
Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC - Centralina motore (ECU)
Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Delphi Delco MT35E - Centralina motore (ECU)
Delphi Delco MT35E

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch MEV17.4 - Centralina motore (ECU)
Bosch MEV17.4

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch EDC16C39 - Centralina motore (ECU)
Bosch EDC16C39

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Magneti Marelli IAW 49F / 4AF / 4EF - Centralina motore (ECU)
Magneti Marelli IAW 49F / 4AF / 4EF

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch PSG 5 (EDU from VP30 / VP44) - Centralina motore (ECU)
Bosch PSG 5 (EDU from VP30 / VP44)

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Ricambio non trovato?

Chiedi una offerta e verifichiamo insieme una possibile soluzione di revisione.

FoMoCo ESU xxx (Ford) - Centralina motore (ECU)
FoMoCo ESU xxx (Ford)

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

VDO MSM A-Class (LHM) - Centralina motore (ECU)
VDO MSM A-Class (LHM)

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch MED9.5.10 - Centralina motore (ECU)
Bosch MED9.5.10

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Sagem S2000 / S2PM (PSA) - Centralina motore (ECU)
Sagem S2000 / S2PM (PSA)

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Siemens VDO DME MSD80 - Centralina motore (ECU)
Siemens VDO DME MSD80

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch EDC16C36 - Centralina motore (ECU)
Bosch EDC16C36

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Una riparazione della ECU può riguardare sia una ECU convenzionale che una ECU ibrida. Revisioniamo una ECU convenzionale saldando nuovi componenti. Revisioniamo una ECU ibrida rinnovando e potenziando le connessioni ibride. 

Centralina disponibile:

Riparazione Centralina Motore (ECU)

Hai una domanda su una ECU?

Siamo felici di aiutarti!

02 94753700

Cos'è un'ECU?

La ECU gestisce il controllo del motore, in particolare del corpo farfallato, del momento di accensione e della pressione del turbo. Nelle auto moderne l'ECU svolge anche altri compiti, come il controllo dell'aria condizionata, del regolatore di velocità e dell'allarme. L'ECU è collegata ad altri sensori e chip per far funzionare correttamente l'auto.

Difetto ECU: diagnosi

Ci sono diversi problemi con le centraline del motore:

  • Manca il comando della bobina di accensione;
  • Manca il controllo degli iniettori;
  • Manca il controllo del motorino di regolazione del minimo
  • Messaggio di errore sul circuito a 5 volt
  • Nessuna comunicazione con il bus CAN
  • Mancanza del segnale del corpo farfallato
  • La ventola di raffreddamento non è controllata
  • Nessuna risposta al pedale dell'acceleratore
  • Problemi con il collegamento a terra
  • Il motore produce troppo poca potenza
  • Il motore funziona troppo ricco o troppo magro

Codici di errore comuni

Questi sono i codici errore ECU e centraline motore più comuni che vengono spesso revisionate:

Codice errore ECU

Parte revisionabile

P0251 (Opel)

ACTRONICS pump control unit

P1640 (VAG)

Bosch EDC16U1

P0101 (Mercedes)

VDM MSM A-Class (LHM)

P0606 (Fiat)

Magneti Marelli IAW 5NF

P0685 / DF015 (Renault)

Delphi DCM1.2 (Renault / Dacia / Nissan)

Marche di automobili ECU

ACTRONICS reviseert engine control units van vele automerken, waaronder:

Revisione e test della centralina

La revisione delle centraline può essere divisa in due gruppi:

  • Centraline convenzionali
    La revisione delle centraline convenzionali avviene nel nostro reparto di saldatura. Vengono utilizzati componenti nuovi originali. Ciò include semiconduttori, chip e sensori.
  • Centraline ibride
    Durante la revisione delle centraline ibride, l'attenzione si concentra principalmente sul rinnovo dei collegamenti ibridi (bond). I circuiti stampati in ceramica su cui sono fissati questi collegamenti richiedono apparecchiature molto speciali (incollaggio a ultrasuoni) in grado di eseguire il processo di rinnovamento in modo completamente automatico.

La piattaforma di test Vision viene utilizzata durante il test delle ECU. Questo sistema sviluppato internamente è in grado di simulare completamente il funzionamento di un'auto. La piattaforma viene regolarmente aggiornata con aggiornamenti in modo che anche le tecnologie più recenti possano essere testate con successo. La comunicazione con i più recenti bus di rete CAN, LIN e J1850 non è quindi un problema.

Costi di riparazione dell'ECU

Non esiste un prezzo fisso per la riparazione dell'ECU, poiché i costi variano in base alla parte revisionabile. Le opzioni di revisione sono diverse per ogni tipo di ECU e ciò influisce sul prezzo. Ciò significa che effettuiamo un preventivo non appena ricevuta la richiesta.

Desideri che la tua ECU venga riparata da ACTRONICS?

Hai una ECU difettosa? Allora fallo riparare da ACTRONICS! Con una riparazione effettuata da ACTRONICS non sono necessarie nuove parti. Ciò rende la nostra revisione una soluzione di riparazione economica e sostenibile.

  • Più economico di una nuova ECU
  • 2 anni di garanzia sulla revisione
  • Plug & play: non c'è bisogno di imparare

Puoi avviare rapidamente e facilmente una richiesta di revisione tramite il nostro sito web.

ECU – Domande frequenti

Cos'è un'ECU?

ECU significa Unità di Controllo Elettronica. L'ECU è indispensabile per la gestione del motore. Controlla, tra le altre cose, l'accensione e l'iniezione del carburante. Senza una ECU, il motore della tua auto non funzionerà.

Come funziona una ECU?

L'ECU riceve informazioni dai sensori dell'auto, come il sensore di detonazione, il sensore della valvola EGR e il sensore Nox. Queste informazioni vengono poi elaborate dall'ECU e convertite in azioni.

Quali sensori inviano dati alla ECU?

L'ECU utilizza i dati provenienti dai seguenti sensori:
  • Sensore MAP
  • Sensore temperatura liquido refrigerante
  • Sonda lambda
  • Sensore di posizione dell'albero motore
  • Sensore albero a camme
  • Sensore di detonazione
  • Sensore posizione pedale acceleratore

Quali sono le ragioni di una ECU difettosa?

Le ragioni di una ECU difettosa sono cortocircuiti nel cablaggio o nei componenti, vibrazioni e differenze di temperatura.

Si può guidare con la ECU rotta?

A seconda del guasto, puoi guidare con una ECU rotta. Probabilmente la guida dell’auto sarà meno piacevole e alcune funzioni non funzioneranno o funzioneranno difficilmente. Non è bene che l'auto continui a viaggiare con la centralina rotta, quindi si consiglia di farla riparare o revisionare.