Centralina motore (ECU)

Marca
Mostra di più Mostra meno
Articolo non trovato?
Richiedi un preventivo qui sotto.
Oppure chiamaci al 02 94753700
Richiedi un preventivo
Nessun risultato trovato
202 risultati 17 pagine
Bosch EDC15 CDI
Bosch EDC15 CDI

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

VDO MSM A-Class (LHM)
VDO MSM A-Class (LHM)

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

VDO HFM
VDO HFM

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC
Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Siemens Simtec 70-serie
Siemens Simtec 70-serie

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Siemens Simtec 71-serie
Siemens Simtec 71-serie

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch ME7.4.4
Bosch ME7.4.4

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch Motronic MP3.2
Bosch Motronic MP3.2

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch Motronic MP7.2 / MP7.3
Bosch Motronic MP7.2 / MP7.3

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Magneti Marelli IAW 1AP
Magneti Marelli IAW 1AP

Centralina motore (ECU)

Registrarsi per vederei prezzi

Hai una domanda su una ECU?

Siamo felici di aiutarti!

02 94753700

La macchina non parte o non reagisce al comando del pedale acceleratore? In questo caso potrebbero esserci problemi con la centralina motore (ECU). La ECU utilizza diversi componenti tra i quali ponticelli per le connessioni sulla scheda elettronica. Per questo possono essere soggette a malfunzionamenti ed errori. ACTRONICS offre la possibilità di revisionare le ECU invece che ripararle.

Cos’è un modulo centraline ECU?

Cosa fa una ECU? ECU (Electronic Control Unit), anche conosciuta come computer gestione motore, che regola e comanda le varie funzionalità del motore. Si può pensare in questo caso al comando e controllo di corpi farfallati, pressione del turbo ed altri componenti. La ECU è il cervello del motore, ad essa sono collegati sensori ed attuatori, i quali hanno il compito di far funzionare correttamente il veicolo. Nelle auto moderne, le ECU hanno anche il compito di controllare il sistema climatizzatore, cruise control e allarme.

Far revisionare una ECU invece che ripararla

Le ECU possono essere suddivise in due gruppi: convenzionali ed ibride. La revisione delle centraline convenzionali viene seguita dal dipartimento specializzato in saldature a stagno mentre le centraline ibride dal dipartimento specializzato nelle connessioni elettroniche ibride. Nel primo dipartimento le lavorazioni sono realizzate utilizzando semiconduttori, sensori e chip nuovi. Quando possibile vengono utilizzate soluzioni capaci di poter garantire una qualità pari o superiore ai componenti originali. Nell’altro gruppo la specializzazione riguarda il rifacimento integrale delle connessioni ibride Le connessioni sulle schede ceramiche vengono realizzate adoperando una speciale macchina ad ultrasuoni, capace di completare la procedura in completa autonomia. 

Verifica di una centralina ECU

Per la verifica delle centraline motore (ECU) viene utilizzata la piattaforma Vision. Questo sistema è capace di simulare il funzionamento del veicolo nella sua interezza. La piattaforma è soggetta a regolari aggiornamenti, in modo da poter gestire anche le tecnologie più recenti. La comunicazione con le più recenti reti CAN, LIN e J1850 non è un problema. 

Lasciare ad ACtronics il compito di revisionare le centraline auto?

Ha necessità di revisionare una ECU? Tramite il nostro sito internet può organizzare la revisione del componente elettronico interessato. ACtronics ha una vasta offerta di possibili soluzioni, tra cui: Bosch EDC16C34, VDO A-CLASS (met LHM)Bosch EDC16U1. Ha un problema con una ECU non presente sul sito internet? Prenda contatto con il nostro servizio clienti, in questo modo possiamo valutare le possibilità.

Sveliamo un segreto: i motivi dei difetti nelle ECU