Centralina motore (ECU)

La macchina non parte o non reagisce al comando del pedale acceleratore? In questo caso potrebbero esserci problemi con la centralina motore (ECU). La ECU utilizza diversi componenti tra i quali ponticelli per le connessioni sulla scheda elettronica. Per questo possono essere soggette a malfunzionamenti ed errori. ACtronics offre la possibilità di revisionare le ECU invece che ripararle. 

Prodotti

Bosch EDC15 CDI

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

VDO MSM A-Class (LHM)

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Registrati per visualizzare i prezzi.

Siemens Simtec 70-serie

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Bosch ME7.4.4

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Magneti Marelli IAW 8F

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Registrati per visualizzare i prezzi.

Siemens Fenix 5 (Hyundai / Kia)

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Denso Benzine (Mazda)

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Magneti Marelli IAW 6R

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Sagem Safir 1 & 2

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Bosch LH-Jetronic 2.4 (35 pins)

Centralina motore (ECU)

Registrati per visualizzare i prezzi.

Cos’è un modulo centraline ECU?ECU

Cosa fa una ECU? ECU (Electronic Control Unit), anche conosciuta come computer gestione motore, che regola e comanda le varie funzionalità del motore. Si può pensare in questo caso al comando e controllo di corpi farfallati, pressione del turbo ed altri componenti. La ECU è il cervello del motore, ad essa sono collegati sensori ed attuatori, i quali hanno il compito di far funzionare correttamente il veicolo. Nelle auto moderne, le ECU hanno anche il compito di controllare il sistema climatizzatore, cruise control e allarme.

Far revisionare una ECU invece che ripararla

Le ECU possono essere suddivise in due gruppi: convenzionali ed ibride. La revisione delle centraline convenzionali viene seguita dal dipartimento specializzato in saldature a stagno mentre le centraline ibride dal dipartimento specializzato nelle connessioni elettroniche ibride. Nel primo dipartimento le lavorazioni sono realizzate utilizzando semiconduttori, sensori e chip nuovi. Quando possibile vengono utilizzate soluzioni capaci di poter garantire una qualità pari o superiore ai componenti originali. Nell’altro gruppo la specializzazione riguarda il rifacimento integrale delle connessioni ibride Le connessioni sulle schede ceramiche vengono realizzate adoperando una speciale macchina ad ultrasuoni, capace di completare la procedura in completa autonomia. 

Verifica di una centralina ECU

Per la verifica delle centraline motore (ECU) viene utilizzata la piattaforma Vision. Questo sistema è capace di simulare il funzionamento del veicolo nella sua interezza. La piattaforma è soggetta a regolari aggiornamenti, in modo da poter gestire anche le tecnologie più recenti. La comunicazione con le più recenti reti CAN, LIN e J1850 non è un problema. 

Lasciare ad ACtronics il compito di revisionare le centraline auto?

Ha necessità di revisionare una ECU? Tramite il nostro sito internet può organizzare la revisione del componente elettronico interessato. ACtronics ha una vasta offerta di possibili soluzioni, tra cui: Bosch EDC16C34, VDO A-CLASS (met LHM)Bosch EDC16U1. Ha un problema con una ECU non presente sul sito internet? Prenda contatto con il nostro servizio clienti, in questo modo possiamo valutare le possibilità.

Sveliamo un segreto: i motivi dei difetti nelle ECU