Centralina motore (ECU)

La macchina non parte o non reagisce al comando del pedale acceleratore? In questo caso potrebbero esserci problemi con la centralina motore (ECU). La ECU utilizza diversi componenti tra i quali ponticelli per le connessioni sulla scheda elettronica. Per questo possono essere soggette a malfunzionamenti ed errori. ACtronics offre la possibilità di revisionare le ECU invece che ripararle. 

Prodotti

Denso Diesel (Mazda)

Centralina motore (ECU)
275800 - 6300
275800-5032
275800-5380
...
Marca e modello
Mazda 323 VI 1998-2004
Mazda 626 V 1997-2002
Mazda Premacy 1999-2005

Registrati per visualizzare i prezzi.

1249102
16267710
28353446
...
Marca e modello
Opel / Vauxhall Astra 1998-2004
Opel / Vauxhall Astra 2004-2010
Opel / Vauxhall Combo 2001-2011
...

Registrati per visualizzare i prezzi.

Siemens Simtec 71-serie

Centralina motore (ECU)
0 05 10 04 11 3
5WK9 1712
55 351 702
...
Marca e modello
Opel / Vauxhall Astra 1998-2004
Opel / Vauxhall Corsa 2000-2006
Opel / Vauxhall Meriva 2003-2010
...

Registrati per visualizzare i prezzi.

Bosch ME7.4.4

Centralina motore (ECU)
0 261 206 606
9647345480
96 574 985 80
...
Marca e modello
Citroën Berlingo 1996-2008
Citroën C2 2003-2010
Citroën C3 2002-2009
...

Registrati per visualizzare i prezzi.

Magneti Marelli IAW 48P2

Centralina motore (ECU)
3E3H7872E
9660595480
IAW 48P2.309
...
Marca e modello
Citroën Berlingo 1996-2008
Fiat Ulysse 1994-2002
Peugeot Partner 2003-2009
...

Registrati per visualizzare i prezzi.

Magneti Marelli IAW 8F

Centralina motore (ECU)
46439053
46447807
46456318
...
Marca e modello
Alfa Romeo 145 1994-2001
Alfa Romeo 146 1994-2001
Fiat Punto 1993-1999
...

Registrati per visualizzare i prezzi.

Cos’è un modulo centraline ECU?ECU

Cosa fa una ECU? ECU (Electronic Control Unit), anche conosciuta come computer gestione motore, che regola e comanda le varie funzionalità del motore. Si può pensare in questo caso al comando e controllo di corpi farfallati, pressione del turbo ed altri componenti. La ECU è il cervello del motore, ad essa sono collegati sensori ed attuatori, i quali hanno il compito di far funzionare correttamente il veicolo. Nelle auto moderne, le ECU hanno anche il compito di controllare il sistema climatizzatore, cruise control e allarme.

Far revisionare una ECU invece che ripararla

Le ECU possono essere suddivise in due gruppi: convenzionali ed ibride. La revisione delle centraline convenzionali viene seguita dal dipartimento specializzato in saldature a stagno mentre le centraline ibride dal dipartimento specializzato nelle connessioni elettroniche ibride. Nel primo dipartimento le lavorazioni sono realizzate utilizzando semiconduttori, sensori e chip nuovi. Quando possibile vengono utilizzate soluzioni capaci di poter garantire una qualità pari o superiore ai componenti originali. Nell’altro gruppo la specializzazione riguarda il rifacimento integrale delle connessioni ibride Le connessioni sulle schede ceramiche vengono realizzate adoperando una speciale macchina ad ultrasuoni, capace di completare la procedura in completa autonomia. 

Verifica di una centralina ECU

Per la verifica delle centraline motore (ECU) viene utilizzata la piattaforma Vision. Questo sistema è capace di simulare il funzionamento del veicolo nella sua interezza. La piattaforma è soggetta a regolari aggiornamenti, in modo da poter gestire anche le tecnologie più recenti. La comunicazione con le più recenti reti CAN, LIN e J1850 non è un problema. 

Lasciare ad ACtronics il compito di revisionare le centraline auto?

Ha necessità di revisionare una ECU? Tramite il nostro sito internet può organizzare la revisione del componente elettronico interessato. ACtronics ha una vasta offerta di possibili soluzioni, tra cui: Bosch EDC16C34, VDO A-CLASS (met LHM)Bosch EDC16U1. Ha un problema con una ECU non presente sul sito internet? Prenda contatto con il nostro servizio clienti, in questo modo possiamo valutare le possibilità.