- Pagina principale
- Centralina Motore
- Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC
Centralina motore (ECU) riparazione Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC
Registrarsi per vederei prezzi
Problematiche comuni
- Mancanza di segnale alle bobine
- Nessun segnale iniettore(i)
- Segnale del sistema di regolazione del minimo assente
- Difetti dei circuiti 5V
- Vari errori
- P0230 - Nessun comando relé pompa carburante
Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti
website.custom_page.product.how_we_work.title_stock
website.custom_page.product.how_we_work.message_stockCome lavoriamo
Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC riparazione?
Delphi Delco Multec HSFI-2.x / HDRC è un sistema gestione motore per motori 1.6 (Z16SE) applicato su vari modelli Opel. Come nota il conducente che ha un problema al suo ECU? Si accende la spia di guasto motore (MIL) sul cruscotto, delle notifiche appaiono sul pannello, l’auto va in marcia d’emergenza, strappa e il motore non usa tutti i cilindri.
I seguenti modelli HSFI si possono ritrovare sul sito internet:
- HSFI 2.0
- HSFI 2.1
- HSFI 2.2
- HSFI 2.3
- HSFI 2.4
- HSFI 2.5
Seleziona una marca, modello, numero OE per selezionare il prodotto corretto
Possibili difetti e codici di errore nelle Multec
In officina si possono rilevare dei difetti all’ECU durante un giro di prova, la lettura dei codici d’errore, la misurazione dei valori reali e il controllo del cablaggio in base allo schema del circuito, le tensioni dell’alimentazione e le masse. Il controllo dei segnali in entrata e uscita dell’ECU merita un’attenzione speciale poiché i problemi più comuni avvengono lì.
I Problemi più comuni sono la mancanza di gestione della valvola del gas, degli iniettori e delle bobine. Inoltre, ci sono dei guasti nel circuito a 5 volt e sul pedale dell’acceleratore, la valvola del gas e il relais della pompa carburante. Questo ECU di Delphi Delco Multec è avvitato sul lato della testata del cilindro. Pertanto, L’ECU è sottoposta a vibrazioni e al calore che danneggiano gli elementi interni e collegamenti.
I codici d’errore più comuni nel Multec sono:
- P0105: Manifold Absolute Pressure / Barometric Pressure – Circuit
- P0230: Fuel Pump – Primary Circuit
- P0335: Crank Shaft Sensor – No / Faulty Signal
- P0340: Cam Shaft Sensor – No / Faulty Signal
- P0351: t/m P0354 Ignition Coils 1 t/m 4
- P1122: Accelerator Pedal Position Sensor 2
- P1482: Fan Relay 2 – Electric Circuit Tiny Signal / Open
- P1483: Fan Relay 3 – Electric Circuit Tiny Signal / Open
- P1550: Electronic Throttle Control Reduced Power
Effetto sulle altre parti
In presenza di un guasto, un’ECU influenzerà molto le altre unità di controllo nel veicolo. Ci sono inoltre delle notifiche di errori nel, per esempio, ABS, TCU e nel cruscotto.
Rischi
Un’ECU difettosa può - a seconda della gravità e influenza del difetto interno - provocare dei problemi come il mancato avviamento del motore, l’irregolare funzionamento del motore, perdita della potenza e una spia MIL (guasto motore) accesa, ecc. La non riparazione potrebbe provocare la non idoneità dell’auto in fase di revisione e danni al motore.
Istruzioni del produttore
Montate sempre l’ECU secondo le istruzioni del produttore. Scollegare sempre prima il polo negativo [-] della batteria prima di installare l’ECU. Così si evitano gli eventuali danni alla polarità.
Rispettare sempre le istruzioni del produttore durante il montaggio dell’ECU. ACtronics consegna sempre anche una codecard con le istruzioni per attivare l’ECU dopo la revisione. Rispettare sempre le istruzioni indicate in questa codecard. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.
Soluzione della revisione
Al suo arrivo, l’ECU è sempre sottoposto a un Entry Test. Se il problema è individuabile, l’ECU è sottoposta al processo di revisione. Alla fine, si esegue il test End Of Line (EOL) nel quale si controlla che i problemi siano stati veramente risolti e che l’ECU funzioni di nuovo a dovere.
Recensione del cliente
09353459
09353469
09353489
09353509
09353529
09364469
09364479
09364499
09388990
09389429
09391249
09391259
09391269
09391340
09391899
12211330
12212819
12214079
12214089
12214800
12214810
12214820
12214830
12214840
12214850
12214860
12214870
12214880
12223610
12223620
12223630
12223640
12223650
12227249
12229410
12230554
12237450
12237460
12237919
12237929
12241930
12242000
12242010
12242020
12242030
12242040
12244550
12245500
12249766
12249767
12249812
12249813
12249827
12249828
12249831
12992436
21000087
24463784
28019046
28019048
28130433
28176783
55352630
55354781
55354782
6237130
8972272256
8972272257
8972272258
8972314050
8972333706
8972333707
8972406216
8972406217
8972406221
8972406222
8973003261
8973003271
8973065750
8973065751
8973258943
8973258945
8973583764
8973583765
8973583773
8973583774
8973583775
8973743620
8973743621
D04014
DHZJ
DJTW
DNHD
DNZY
DZLU