Riparazione di Centralina cambio (TCU)

Durante una riparazione della TCU, sia i componenti elettronici che quelli meccanici possono essere revisionati. Utilizza diversi componenti ed è quindi sensibile a difetti e malfunzionamenti. ACTRONICS revisiona le parti elettroniche delle unità di controllo della trasmissione con strumenti e attrezzature sviluppati internamente. La revisione della TCU/TCM è una soluzione di riparazione economica e duratura. 

TCU disponibile

Riparazione di Centralina cambio (TCU)

Marca
Mostra di più Mostra meno
Articolo non trovato?
Richiedi un preventivo qui sotto.
Oppure chiamaci al
Richiedi un preventivo
Nessun risultato trovato
18 risultati 2 pagine
DSG 7 DQ200 (0AM) - Centralina cambio (TCU)
DSG 7 DQ200 (0AM)

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Easytronic (F13 MTA/F17+MTA) - Centralina cambio (TCU)
Easytronic (F13 MTA/F17+MTA)

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Mercedes Benz Temic VGS (722.8) CVT / FCVT - Centralina cambio (TCU)
Mercedes Benz Temic VGS (722.8) CVT / FCVT

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Continental 7G-tronic (722.9) First, Second and Third Generation - Centralina cambio (TCU)
Continental 7G-tronic (722.9) First, Second and Third Generation

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Durashift (Ford & Mazda) - Centralina cambio (TCU)
Durashift (Ford & Mazda)

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Automatic gear selector Mercedes Benz C-Class W203 / CLK-Class W209  - Centralina cambio (TCU)
Automatic gear selector Mercedes Benz C-Class W203 / CLK-Class W209

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Ricambio non trovato?

Chiedi una offerta e verifichiamo insieme una possibile soluzione di revisione.

Automatic gear selector Mercedes Benz E-class W211 S211 2002-2008 - Centralina cambio (TCU)
Automatic gear selector Mercedes Benz E-class W211 S211 2002-2008

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Multitronic / Hytronic VL300  - Centralina cambio (TCU)
Multitronic / Hytronic VL300

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Mercedes Benz Siemens FTC (722.7) - Centralina cambio (TCU)
Mercedes Benz Siemens FTC (722.7)

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Automatic gear selector GRM (Mercedes A-class W168 / Vaneo W414 ) - Centralina cambio (TCU)
Automatic gear selector GRM (Mercedes A-class W168 / Vaneo W414 )

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Multitronic / Hytronic VL381F 8-speed   - Centralina cambio (TCU)
Multitronic / Hytronic VL381F 8-speed

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Mercedes Benz 5G-tronic (722.6xx) (NEW unit from stock)  - Centralina cambio (TCU)
Mercedes Benz 5G-tronic (722.6xx) (NEW unit from stock)

Centralina cambio (TCU)

Registrarsi per vederei prezzi

Durante una riparazione della TCU, sia i componenti elettronici che quelli meccanici possono essere revisionati. Utilizza diversi componenti ed è quindi sensibile a difetti e malfunzionamenti. ACTRONICS revisiona le parti elettroniche delle unità di controllo della trasmissione con strumenti e attrezzature sviluppati internamente. La revisione della TCU/TCM è una soluzione di riparazione economica e duratura. 

TCU disponibile

TCU Reparatie

Hai una domanda su una TCU?

Siamo felici di aiutarti!

02 94753700

Cos'è un TCU?

TCU sta per “Transmission Control Unit”: un computer che, tra le altre cose, controlla le azioni di cambio di un cambio semiautomatico. La TCU utilizza sensori, attuatori e l'ECU per controllare la trasmissione dell'auto. La TCU utilizza sensori per misurare cose come la velocità di ingresso, la velocità di uscita, la pressione della frizione e la temperatura del fluido.

Difetto della TCU: diagnosi

Ci sono diversi problemi con le unità TCU; potrebbero esserci difetti sia elettronici che meccanici. Questi problemi sono più comuni con un TCM rotto:

  • Errore del sensore di velocità
  • Guasto al sensore di posizione del cambio
  • Cortocircuito nel dispositivo del cambio
  • Fusibile bruciato
  • Guasto elettronico completo del cambio
  • Costante 'F' sul display
  • L'auto non parte
  • Il cambio automatico cambia male
  • Malfunzionamenti sulle elettrovalvole
  • Il cambio non cambia marcia
  • Sequenza di commutazione non plausibile

Codici di errore comuni

Questi sono i codici di errore e le parti riparabili più comuni del modulo di controllo della trasmissione:

Codice errore TCU

Parte revisionabile

P0657

Mercedes-Benz Temic VGS (722.8) CVT / FCVT

P0562

DSG 7 DQ200 (0AM)

P1607

Easytronic (F13 MTA/F17+MTA)

P0722

Multitronic / Hytronic VL300

P0810

Durashift (Ford e Mazda)

Un colpo d'occhio sugli errori più comuni nelle TCU

Marchi automobilistici TCM

Riparazione DSG

I DSG rappresentano una quota di mercato significativa all'interno dei cambi (semi)automatici. I problemi più comuni con i DSG includono vari guasti ai sensori, cambi di marcia inadeguati e guasti elettronici completi del cambio. La riparazione dei DSG si concentra quindi principalmente sulla revisione o riparazione di sensori e attuatori. Il cambio DSG può essere trovato in diverse auto, come Volkswagen, Audi e Seat.

Revisione e test della TCU

La revisione della TCU consiste nella riparazione di sensori e attuatori difettosi dell'unità di controllo della trasmissione. I problemi legati ai cambi semiautomatici possono essere sia di natura elettronica che meccanica. Ciò rende estremamente importante una buona diagnosi. Se il problema è effettivamente la TCU, i sensori e gli attuatori verranno riparati, ripristinati e riutilizzati. Ciò elimina la necessità di acquistare nuove parti, rendendo la revisione una soluzione di riparazione economica e duratura.

Testare una TCU è complicato perché è una parte complessa. Per poter effettuare test adeguati, ACTRONICS ha sviluppato una configurazione di test specifica per ciascuna TCU della gamma. Questo ci permette di controllare approfonditamente tutte le funzioni, fare una diagnosi corretta ed effettuare un buon test finale.

Riparazione della TCU vs. nuova unità TCU

È difficile indicare esattamente quanto costa riparare una TCU di un'auto, perché dipende sempre dalla marca e dal tipo di auto. Il costo della revisione dipende anche dall'auto, dal tipo specifico di centralina della trasmissione e dal difetto esatto. La revisione è quasi sempre più economica rispetto all'acquisto di una nuova parte!

Riparazione della TCU da parte di ACTRONICS?

Hai un'auto con un'unità TCU difettosa nel tuo garage? Quindi fai riparare la TCU dell'auto da ACTRONICS! Puoi avviare rapidamente e facilmente una richiesta di revisione tramite il nostro sito web. Con una riparazione effettuata da ACTRONICS non sono necessarie nuove parti. Ciò rende la nostra revisione una soluzione di riparazione economica e sostenibile.

  • Più economico di una nuova unità TCU
  • 2 anni di garanzia sulla revisione
  • Plug & play: non c'è bisogno di imparare

Contatto

TCU – Domande frequenti

Cosa fa una TCU?

La TCU (unità di controllo della trasmissione) controlla il cambio automatico. In base all'input di più sensori, la TCU determina quale marcia è migliore e quando cambiare.

Quali tipi di cambio automatico esistono?

Questi cambi automatici sono i più comuni:
  • Gruppo di ingranaggi planetari con convertitore di coppia
  • Cambio manuale robotizzato
  • Trasmissione a variazione continua
  • Cambio a doppia frizione

Quali sono i sintomi di una TCU difettosa?

Una TCU difettosa si riconosce dall'impossibilità di cambiare marcia, dal cambio di marcia non fluido e dalla selezione delle marce illogica. Questi problemi sono causati da sensori rotti che non trasmettono più informazioni corrette.

Puoi guidare con una TCU rotta?

A volte puoi ancora guidare con un'unità di controllo della trasmissione rotta, ma è dannoso per l'auto. Puoi immaginare che un cambio errato o una guida con la marcia sbagliata siano dannosi per le parti meccaniche, come il motore e il cambio.