- Pagina principale
- Centralina Cambio
Riparazione di Centralina cambio (TCU)
Durante una riparazione della TCU, sia i componenti elettronici che quelli meccanici possono essere revisionati. Utilizza diversi componenti ed è quindi sensibile a difetti e malfunzionamenti. ACTRONICS revisiona le parti elettroniche delle unità di controllo della trasmissione con strumenti e attrezzature sviluppati internamente. La revisione della TCU/TCM è una soluzione di riparazione economica e duratura.
TCU disponibile
Riparazione di Centralina cambio (TCU)
18 risultati 2 pagine
Continental 7G-tronic (722.9) First, Second and Third Generation
Centralina cambio (TCU)
Registrarsi per vederei prezzi
Automatic gear selector Mercedes Benz C-Class W203 / CLK-Class W209
Centralina cambio (TCU)
Registrarsi per vederei prezzi
Ricambio non trovato?
Chiedi una offerta e verifichiamo insieme una possibile soluzione di revisione.
Automatic gear selector Mercedes Benz E-class W211 S211 2002-2008
Centralina cambio (TCU)
Registrarsi per vederei prezzi
Automatic gear selector GRM (Mercedes A-class W168 / Vaneo W414 )
Centralina cambio (TCU)
Registrarsi per vederei prezzi
Mercedes Benz 5G-tronic (722.6xx) (NEW unit from stock)
Centralina cambio (TCU)
Registrarsi per vederei prezzi
Durante una riparazione della TCU, sia i componenti elettronici che quelli meccanici possono essere revisionati. Utilizza diversi componenti ed è quindi sensibile a difetti e malfunzionamenti. ACTRONICS revisiona le parti elettroniche delle unità di controllo della trasmissione con strumenti e attrezzature sviluppati internamente. La revisione della TCU/TCM è una soluzione di riparazione economica e duratura.
TCU disponibile
Cos'è un TCU?
TCU sta per “Transmission Control Unit”: un computer che, tra le altre cose, controlla le azioni di cambio di un cambio semiautomatico. La TCU utilizza sensori, attuatori e l'ECU per controllare la trasmissione dell'auto. La TCU utilizza sensori per misurare cose come la velocità di ingresso, la velocità di uscita, la pressione della frizione e la temperatura del fluido.
Difetto della TCU: diagnosi
Ci sono diversi problemi con le unità TCU; potrebbero esserci difetti sia elettronici che meccanici. Questi problemi sono più comuni con un TCM rotto:
- Errore del sensore di velocità
- Guasto al sensore di posizione del cambio
- Cortocircuito nel dispositivo del cambio
- Fusibile bruciato
- Guasto elettronico completo del cambio
- Costante 'F' sul display
- L'auto non parte
- Il cambio automatico cambia male
- Malfunzionamenti sulle elettrovalvole
- Il cambio non cambia marcia
- Sequenza di commutazione non plausibile
Codici di errore comuni
Questi sono i codici di errore e le parti riparabili più comuni del modulo di controllo della trasmissione:
Codice errore TCU |
Parte revisionabile |
P0657 |
|
P0562 |
|
P1607 |
|
P0722 |
|
P0810 |
Un colpo d'occhio sugli errori più comuni nelle TCU
Marchi automobilistici TCM
Riparazione DSG
I DSG rappresentano una quota di mercato significativa all'interno dei cambi (semi)automatici. I problemi più comuni con i DSG includono vari guasti ai sensori, cambi di marcia inadeguati e guasti elettronici completi del cambio. La riparazione dei DSG si concentra quindi principalmente sulla revisione o riparazione di sensori e attuatori. Il cambio DSG può essere trovato in diverse auto, come Volkswagen, Audi e Seat.
Revisione e test della TCU
La revisione della TCU consiste nella riparazione di sensori e attuatori difettosi dell'unità di controllo della trasmissione. I problemi legati ai cambi semiautomatici possono essere sia di natura elettronica che meccanica. Ciò rende estremamente importante una buona diagnosi. Se il problema è effettivamente la TCU, i sensori e gli attuatori verranno riparati, ripristinati e riutilizzati. Ciò elimina la necessità di acquistare nuove parti, rendendo la revisione una soluzione di riparazione economica e duratura.
Testare una TCU è complicato perché è una parte complessa. Per poter effettuare test adeguati, ACTRONICS ha sviluppato una configurazione di test specifica per ciascuna TCU della gamma. Questo ci permette di controllare approfonditamente tutte le funzioni, fare una diagnosi corretta ed effettuare un buon test finale.
Riparazione della TCU vs. nuova unità TCU
È difficile indicare esattamente quanto costa riparare una TCU di un'auto, perché dipende sempre dalla marca e dal tipo di auto. Il costo della revisione dipende anche dall'auto, dal tipo specifico di centralina della trasmissione e dal difetto esatto. La revisione è quasi sempre più economica rispetto all'acquisto di una nuova parte!
Riparazione della TCU da parte di ACTRONICS?
Hai un'auto con un'unità TCU difettosa nel tuo garage? Quindi fai riparare la TCU dell'auto da ACTRONICS! Puoi avviare rapidamente e facilmente una richiesta di revisione tramite il nostro sito web. Con una riparazione effettuata da ACTRONICS non sono necessarie nuove parti. Ciò rende la nostra revisione una soluzione di riparazione economica e sostenibile.
- Più economico di una nuova unità TCU
- 2 anni di garanzia sulla revisione
- Plug & play: non c'è bisogno di imparare
TCU – Domande frequenti
Cosa fa una TCU?
Quali tipi di cambio automatico esistono?
- Gruppo di ingranaggi planetari con convertitore di coppia
- Cambio manuale robotizzato
- Trasmissione a variazione continua
- Cambio a doppia frizione