Continental 7G-tronic (722.9) First, Second and Third Generation Centralina cambio (TCU)

Il tempo medio di revisione è di 2 giorni (trasporto escluso)

Prezzo di revisione (IVA e trasporto esclusi)

Se la parte non è difettosa, calcoliamo i costi di prova

Problematiche comuni

  • P0705: SENSORE DELLA FASCIA DI SELEZIONE DIFETTOSO
  • Problema sensore di velocità - Codici di errore(s): 0717, 0718, 0722, 0723, 2200, 2201, 2204, 2205, 2206,2207, 2767, 2768; Del cambio va in emergenza.
Processi di revisione professionali
Seconda opinione (test d'entrata)
24 mesi garanzia
Completa alternativa qualitativa
Supporto tecnico
website.product.usp.revision_process_second

Recensioni dei clienti

Devid Fiorini

Grandi Professionisti, logistica impeccabile, consigliati!!

Valerio Pini

servizio ottimo e affidabile..... consigliatissimo....

Continental 7G-tronic (722.9) Riparazione?

La TCU Continental 7G-tronic è il cervello della trasmissione automatica 722.9 della Mercedes-Benz. Questa trasmissione ha 7 marce invece di 5. Grazie a queste 2 marce aggiuntive, è possibile un regime più basso di giri e quindi il cambio marcia diventa più flessibile realizzando maggior comfort, un minore consumo di carburante e meno rumorosità. Il 7G-tronic è applicato soprattutto nei modelli Mercedes-Benz del segmento medio - alto. Il conducente dell’auto nota che ci sono problemi con la trasmissione dalle notifiche d’errore sul cruscotto, l’auto non cambia marcia in modo adeguato e la vettura va in marcia d’emergenza.

POSSIBILI DIFETTI E CODICI DI ERRORE NELLE 7G-TRONIC

La TCU 7G-tronic 722.9 è usato in vari modelli Mercedes-Benz. I Problemi più comuni sono: la trasmissione automatica non cambia marcia in modo adeguato o per niente, l’auto va in marcia d’emergenza, appaiano varie notifiche d’errore sul cruscotto e codici d’errore che si riferiscono ai sensori regime di giri.

I tecnici dell’officina possono individuare i problemi durante un giro di prova e la lettura dei valori reali. Con il tester di diagnosi si possono leggere i codici d’errore memorizzati.

I problemi e guasti sono spesso provocati da sensori malfunzionanti o di bassa qualità. Errori nel sensore regime di giri

  • 0717
  • 0718
  • 0722
  • 0723
  • 2200
  • 2201
  • 2204
  • 2205
  • 2206
  • 2207
  • 2767
  • 2768

Trasmissione in marcia d’emergenza (sporadico).P0705 guasto raggio trasmissione sensore circuito.

Effetto sulle altre parti

Nel caso di un guasto alla TCU può succedere che l’auto non parta.

Rischi

In una TCU difettosa, l’auto non cambierà per niente o male la marcia, per cui l’auto non potrà più essere guidata a dovere.

ISTRUZIONI DEL PRODUTTORE

Per il montaggio, si devono rispettare le istruzioni del produttore. Inviare solo la TCU e non il blocco idraulico completo con i solenoidi per evitare i danni durante il trasporto.

Per il montaggio della TCU, bisogna rispettare le istruzioni del produttore e la codecard di ACtronics che vi viene consegnata. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.

Soluzione della revisione

Al suo arrivo, l’ECU è sempre sottoposta a un Entry Test. Durante questo test, si verifica che il problema indicato dal cliente sia effettivamente presente. Se i problemi sono individuabili, l’ECU è sottoposta al processo di revisione. Alla fine, si esegue il test funzionale End Of Line (EOL) nel quale si controlla che i problemi siano stati veramente risolti e che l’ECU funzioni di nuovo a dovere.