Riparazione DSG
La nostra revisione specializzata garantisce un'ispezione accurata, la sostituzione dei componenti soggetti a usura e il ripristino della qualità originale di fabbrica. Problemi comuni con i cambi automatici DSG sono malfunzionamenti dei sensori, innesti difficoltosi e guasti elettronici completi del cambio. La riparazione si concentra quindi principalmente sulla revisione o riparazione di sensori e attuatori del componente meccatronico.
Marche
Audi
Cupra
Seat
Skoda
VW/Volkswagen
5 risultati 1 pagina
Ricambio non trovato?
Chiedi una offerta e verifichiamo insieme una possibile soluzione di revisione.
Diagnosi DSG: difetti e malfunzionamenti
Sebbene un cambio DSG offra prestazioni impressionanti, può presentare malfunzionamenti in caso di utilizzo intensivo o manutenzione insufficiente. Una revisione tempestiva può prevenire o risolvere molti di questi malfunzionamenti.

1. Problemi di cambio marcia
- Cambio a scatti o a scatti
- Risposta lenta o ritardata in accelerazione
- Salto improvviso di marcia, sequenza di cambiata non plausibile
2. Frizione che slitta
- Particolarmente evidente a bassi regimi o in partenza
- Può indicare dischi frizione usurati o olio contaminato
3. Difetti meccatronici
- La meccatronica è il cervello elettronico del cambio DSG
- Malfunzionamenti in questa parte possono causare codici di errore, guasti o bloccaggio delle marce
- Cortocircuito nella centralina del cambio
4. Problemi di olio e temperatura
- Olio scaduto o contaminato può compromettere il funzionamento
- Il surriscaldamento può danneggiare i componenti interni
5. Messaggi di errore sul cruscotto
- Spie che indicano problemi alla trasmissione
- Codici di errore che devono essere letti con un'apparecchiatura diagnostica
- Malfunzionamenti delle elettrovalvole
- Vari malfunzionamenti dei sensori
6. Risposta lenta all'inserimento della retromarcia o in fase di parcheggio
- Questo può indicare problemi alla meccatronica o all'accumulo di pressione idraulica
- Guasto elettronico completo del cambio
Problemi comuni
- Cortocircuito nella centralina del cambio e/o fusibile bruciato
- Guasto elettronico completo del cambio
- 005636/P1604 - Modulo di controllo interno: Errore IC driver di uscita
- 16946/P0562/001378 - Tensione di sistema troppo bassa
- Perdita interna: P17BF - Protezione da sovraccarico del sistema pompa idraulica
- P189C/006300 - Limitazione funzionale dovuta a pressione insufficiente
Contattare direttamente ACTRONICS
DSG – Domande frequenti
Cos'è un DSG?
Quali marche automobilistiche utilizzano il cambio automatico DSG?
DSG rotto, cosa noti?
- Cattiva cambiata agli alti regimi
- Scalate di marcia non necessarie in accelerazione
- Cambiare troppo presto o troppo tardi
- Accelerazione lenta
da
de
en
es
fr
nb
nl
pt
sv
fi