Multitronic / Hytronic VL300 Centralina cambio (TCU)

Il tempo medio di revisione è di 2 giorni (trasporto escluso)

Prezzo di revisione (IVA e trasporto esclusi)

Se la parte non è difettosa, calcoliamo i costi di prova

Problematiche comuni

  • 17090/P0706/001798 - Transmission Range Sensor (F125) - Implausible Signal
  • Codice di errore P0722 e P0730
  • Il cambio automatico ha difficoltà nella selezione della marcia
  • Il motore non parte
  • Il quadro strumenti mostra la lettera "F"
  • Non è possibile selezionalre la retromarcia
Processi di revisione professionali
Seconda opinione (test d'entrata)
24 mesi garanzia
Completa alternativa qualitativa
Supporto tecnico
Prezzo accessibile

Multitronic / Hytronic VL300 riparazione?

La TCU VL300 è il cervello della trasmissione automatica multitronic / hytronic dell’- Audi. Questo tipo di trasmissione è applicata soprattutto su A4, A6 e A8. Come nota il conducente che ci sono dei problemi con la trasmissione automatica? Sul display del cruscotto appare una “F”, c’è un guasto nell’automatico e l’auto non può più fare retromarcia o il motore dell’auto non può più partire.

Analisi in officina

I tecnici dell’officina possono individuare i problemi durante un giro di prova e la lettura dei valori reali. Con il tester di diagnosi si possono leggere i codici d’errore memorizzati.

Conosciuto anche come

TCU indica Transmission Control Unit e anche TCM o denominato anche dispositivo controllo automatico trasmissione. Questo tipo di TCU è anche chiamato Multitronic o Hytronic.

Problemi più comuni

La TCU Multitronic / Hytronic VL300 è applicato su molti modelli Audi come A4, A6 e A8. I Problemi più comuni sono:

  • Errori nel sensore multifunzionale F125 e sui sensori velocità G182, G195 O G196
  • Il veicolo non parte per un guasto nell’- automatico
  • L’automatico non fa retromarcia {R}
  • F sul cruscotto, codice d’errore P0706/17090
  • Cambio marcia non adeguato P0722 & P0730

Cause

In seguito alle vibrazioni e alle influenze della temperatura, si danneggiano i collegamenti al circuito stampato.

Effetto sulle altre parti

Nel caso di un guasto al TCU può succedere che l’auto non parta.

Rischi

In una TCU difettosa, l’auto non cambierà per niente o male la marcia per cui l’auto non potrà più essere guidata a dovere.

ISTRUZIONI DEL PRODUTTORE

Per il montaggio, rispettare le istruzioni del produttore. Inviare solo la TCU e non il blocco idraulico (labirinto).Per il montaggio del TCU, bisogna rispettare le istruzioni di montaggio del produttore e la codecard di ACtronics che vi viene consegnata. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.

Soluzione della revisione

Al suo arrivo, la TCU è sempre sottoposta a un Entry Test. Durante questo test, si verifica che il problema indicato dal cliente sia effettivamente presente. In questo caso, la TCU è sottoposta al processo di revisione. Alla fine, si esegue il test funzionale End Of Line (EOL) nel quale si controlla che i problemi siano stati veramente risolti e se la centralina cambio TCU funziona di nuovo a dovere. Consultate l’assortimento, i prezzi e compilate il modulo d’ordine di revisione sul nostro sito.