Registrarsi per vederei prezzi
Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti
I codici di errore in grassetto possono apparire da soli o in combinazione con altri codici di errore elencati. La revisione è necessaria solo se in combinazione con altri codici di errore rilevanti.
Per i codici di errore sopraelencati, controllare in primo luogo che i sensori non siano contaminati da particelle metalliche. Può trattarsi anche di un sottile strato grigio (grasso).
Se i sensori sono sporchi, controllare accuratamente la scatola del cambio per verificare che non presenti usura meccanica o danneggiamenti.
Pulire poi il sensore/i sensori e verificare se il codice di errore è ancora presente. In caso affermativo è lecito concludere che la TCU sia difettosa e debba essere revisionata.
Possibili cause della comparsa di questo codice di errore:- Olio del cambio inquinato- Elettrovalvole di selezione difettose- Vari difetti meccanici del cambio- Vari difetti idraulici del cambio
I codici di errore sopraelencati compaiono in caso di perdita di pressione idraulica. La perdita di pressione può essere causata dalla guarnizione O-ring bianca-blu del blocco idraulico (v. capitolo “La Meccatronica in dettaglio”) o da crepe nel blocco idraulico stesso. Un’altra possibile causa è l’inquinamento dell’olio del cambio. Se vengono visualizzati questi codici di errore, sciacquare quindi sempre il cambio e controllare accuratamente il blocco idraulico.
Lo slittamento della cinghia di spinta può avere diverse cause. Tuttavia, spesso è dovuta ad usura meccanica. In alcuni casi può essere necessario sostituire completamente la cinghia e/o altri componenti.
La TCU Temic VGS/CVT è il cervello della trasmissione Autotronic VGS/CVT 722.8 applicata nelle Mercedes-Benz classe A W169 e classe B W245 dal 2004. Il conducente nota che ci sono problemi con la trasmissione dalle notifiche d’errore sul cruscotto, l’auto non cambia marcia in modo adeguato e la trasmissione va in marcia d’emergenza.
I tecnici dell’officina possono individuare i problemi durante un giro di prova e la lettura dei valori reali. Con il tester di diagnosi si possono leggere i codici d’errore memorizzati.
La TCU Temic VGS/CVT 722.8 è applicato nelle Mercedes-Benz di classe A e B dal 2004. I problemi più comuni sono: guasti ai sensori regime giri e errori nel sensore stato marcia. Per questi motivi, la trasmissione non cambia marcia in modo adeguato o per niente.
In seguito alle vibrazioni e alle influenze della temperatura, si danneggiano i collegamenti del circuito stampato.
I codici d’errore più comuni del VGS/CVT 722.8 sono:
Consiglio!Hai riscontrato i codici di errore P23723, P2731 o P2732 su una Classe A (W169) o Classe B (W245)? Verifica l'idraulica!
Nel caso di un guasto al TCU può succedere che l’auto non parta.
In un TCU difettoso, l’auto non cambierà per niente o male la marcia per cui l’auto non potrà più essere guidata a dovere.
Per il montaggio, rispettare le istruzioni del produttore. Inviare solo la TCU e non il blocco idraulico (labirinto). Per il montaggio del TCU, bisogna rispettare le istruzioni di montaggio del produttore e la codecard di ACtronics che vi viene consegnata. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.
Vuoi far riparare un Temic VGS/CVT (722.8) difettosa? Facendo clic sul pulsante "in revisione" e selezionando il "Marchio e modello" corretti, è possibile inviare rapidamente una richiesta di revisione.
Desideri prima ottenere maggiori informazioni sulle soluzioni di revisione che ACtronics può offrire? Non riesci a trovare un prodotto sul sito Web? Contattaci su info@actronics.it o chiama il nostro servizio clienti: 0294753700.
00107205A7
00107205A8
00107205A9
00107205B0
00107205B1
00107205B2
00403159A4
00403159A5
00403159A6
00403159A7
00403159A8
00403159A9
A 000 270 42 00
A 003 444 24 10
A 003 446 24 10
A 169 370 04 06
A 169 370 05 06
A 169 370 11 06
A 169 545 10 32
AUTOTRONIC
VGS2-FCVT
© 2025 ACTRONICS SRL. All Rights Reserved.