Registrarsi per vederei prezzi
Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti
I codici di errore in grassetto possono apparire da soli o in combinazione con altri codici di errore elencati. La revisione è necessaria solo se in combinazione con altri codici di errore rilevanti.
Per i codici di errore sopraelencati, controllare in primo luogo che i sensori non siano contaminati da particelle metalliche. Può trattarsi anche di un sottile strato grigio (grasso).
Se i sensori sono sporchi, controllare accuratamente la scatola del cambio per verificare che non presenti usura meccanica o danneggiamenti.
Pulire poi il sensore/i sensori e verificare se il codice di errore è ancora presente. In caso affermativo è lecito concludere che la TCU sia difettosa e debba essere revisionata.
Possibili cause della comparsa di questo codice di errore:- Olio del cambio inquinato- Elettrovalvole di selezione difettose- Vari difetti meccanici del cambio- Vari difetti idraulici del cambio
I codici di errore sopraelencati compaiono in caso di perdita di pressione idraulica. La perdita di pressione può essere causata dalla guarnizione O-ring bianca-blu del blocco idraulico (v. capitolo “La Meccatronica in dettaglio”) o da crepe nel blocco idraulico stesso. Un’altra possibile causa è l’inquinamento dell’olio del cambio. Se vengono visualizzati questi codici di errore, sciacquare quindi sempre il cambio e controllare accuratamente il blocco idraulico.
Lo slittamento della cinghia di spinta può avere diverse cause. Tuttavia, spesso è dovuta ad usura meccanica. In alcuni casi può essere necessario sostituire completamente la cinghia e/o altri componenti.
La TCU Temic VGS/CVT è il cervello della trasmissione Autotronic VGS/CVT 722.8 applicata nelle Mercedes-Benz classe A W169 e classe B W245 dal 2004. Il conducente nota che ci sono problemi con la trasmissione dalle notifiche d’errore sul cruscotto, l’auto non cambia marcia in modo adeguato e la trasmissione va in marcia d’emergenza.
I tecnici dell’officina possono individuare i problemi durante un giro di prova e la lettura dei valori reali. Con il tester di diagnosi si possono leggere i codici d’errore memorizzati.
La TCU Temic VGS/CVT 722.8 è applicato nelle Mercedes-Benz di classe A e B dal 2004. I problemi più comuni sono: guasti ai sensori regime giri e errori nel sensore stato marcia. Per questi motivi, la trasmissione non cambia marcia in modo adeguato o per niente.
In seguito alle vibrazioni e alle influenze della temperatura, si danneggiano i collegamenti del circuito stampato.
I codici d’errore più comuni del VGS/CVT 722.8 sono:
Consiglio!Hai riscontrato i codici di errore P23723, P2731 o P2732 su una Classe A (W169) o Classe B (W245)? Verifica l'idraulica!
Nel caso di un guasto al TCU può succedere che l’auto non parta.
In un TCU difettoso, l’auto non cambierà per niente o male la marcia per cui l’auto non potrà più essere guidata a dovere.
Per il montaggio, rispettare le istruzioni del produttore. Inviare solo la TCU e non il blocco idraulico (labirinto). Per il montaggio del TCU, bisogna rispettare le istruzioni di montaggio del produttore e la codecard di ACtronics che vi viene consegnata. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.
Vuoi far riparare un Temic VGS/CVT (722.8) difettosa? Facendo clic sul pulsante "in revisione" e selezionando il "Marchio e modello" corretti, è possibile inviare rapidamente una richiesta di revisione.
Desideri prima ottenere maggiori informazioni sulle soluzioni di revisione che ACtronics può offrire? Non riesci a trovare un prodotto sul sito Web? Contattaci su info@actronics.it o chiama il nostro servizio clienti: 0294753700.
00107205A7
00107205A8
00107205A9
00107205B0
00107205B1
00107205B2
00403159A4
00403159A5
00403159A6
00403159A7
00403159A8
00403159A9
A 000 270 42 00
A 003 444 24 10
A 003 446 24 10
A 169 370 04 06
A 169 370 05 06
A 169 370 11 06
A 169 545 10 32
AUTOTRONIC
VGS2-FCVT
ACTRONICS collabora esclusivamente con case automobilistiche, concessionari di marca e specialisti. Per effettuare un ordine è necessario avere un account ACTRONICS. Il nostro servizio clienti valuterà se il tuo account verrà approvato in base alle informazioni fornite.
Seleziona il tuo veicolo nella parte superiore di questa pagina e scegli il codice del pezzo che puoi leggere sul pezzo stesso. Non riesci a leggere il numero OE? Quindi seleziona l'opzione "Il numero OE non è nell'elenco" in questa pagina. Non riesci a trovare il pezzo? Quindi richiedi un preventivo.
Quando invii un ordine di revisione, ti chiediamo ulteriori informazioni sulla tua diagnosi, come le tue osservazioni e/o un codice di errore. Questo ci aiuterà a effettuare la revisione. Dopodiché, seleziona le tue preferenze di spedizione e pagamento e avvia l'ordine.
Assicurarsi che il pezzo sia imballato in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto. Hai scelto il nostro servizio di ritiro? Ci assicureremo poi che il pezzo venga ritirato presso di te. Spesso ciò avviene entro poche ore nei giorni lavorativi (tra le 8:00 e le 18:00). Hai scelto di spedire te stesso? Quindi porta il pacco presso un punto di ritiro pacchi vicino a te. In entrambi i casi riceverai istruzioni dal nostro servizio clienti.
Testiamo e ispezioniamo il tuo pezzo non appena ci arriva. Poi iniziamo la revisione. A volte il nostro test mostra informazioni diverse dalle informazioni diagnostiche. In tal caso, ti contatteremo e ti condivideremo i nostri risultati e la nostra diagnosi. Per questo addebitiamo solo i costi di prova e non quelli di revisione.
I nostri specialisti revisioneranno il tuo componente. Riceverai aggiornamenti in modo da essere sempre informato sullo stato del tuo incarico. Una volta che il tuo componente avrà superato con successo il nostro test finale, te lo spediremo. Se necessario, forniamo ulteriori istruzioni e suggerimenti per il workshop.
© 2025 ACTRONICS SRL. All Rights Reserved.