Mercedes Benz Temic VGS (722.8) CVT / FCVT Centralina cambio (TCU)

La revisione ti porta avanti

Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.

Problematiche comuni

  • Codice di errore P0720 / P0722 / P0793 / P0794
  • Errore dal sensore giri
  • Errore sensore della fascia di selezione difettoso
Processi di revisione professionali
15+ anni di esperienza
24 mesi garanzia
Completa alternativa qualitativa
Supporto tecnico
Prezzo accessibile

Recensioni dei clienti

Dicono di noi


Temic VGS/CVT (722.8) riparazione?

La TCU Temic VGS/CVT è il cervello della trasmissione Autotronic VGS/CVT 722.8 applicata nelle Mercedes-Benz classe A W169 e classe B W245 dal 2004. Il conducente nota che ci sono problemi con la trasmissione dalle notifiche d’errore sul cruscotto, l’auto non cambia marcia in modo adeguato e la trasmissione va in marcia d’emergenza.

Possibili difetti e codici di errore nelle temic VGS/CVT (722.8)

I tecnici dell’officina possono individuare i problemi durante un giro di prova e la lettura dei valori reali. Con il tester di diagnosi si possono leggere i codici d’errore memorizzati.

La TCU Temic VGS/CVT 722.8 è applicato nelle Mercedes-Benz di classe A e B dal 2004. I problemi più comuni sono: guasti ai sensori regime giri e errori nel sensore stato marcia. Per questi motivi, la trasmissione non cambia marcia in modo adeguato o per niente.

In seguito alle vibrazioni e alle influenze della temperatura, si danneggiano i collegamenti del circuito stampato.

I codici d’errore più comuni del VGS/CVT 722.8 sono:

  • P0720
  • P0722
  • P0793
  • P0794

Consiglio!Hai riscontrato i codici di errore P23723, P2731 o P2732 su una Classe A (W169) o Classe B (W245)? Verifica l'idraulica!

Effetto sulle altre parti

Nel caso di un guasto al TCU può succedere che l’auto non parta.

Rischi

In un TCU difettoso, l’auto non cambierà per niente o male la marcia per cui l’auto non potrà più essere guidata a dovere.

Istruzioni del produttore

Per il montaggio, rispettare le istruzioni del produttore. Inviare solo la TCU e non il blocco idraulico (labirinto). Per il montaggio del TCU, bisogna rispettare le istruzioni di montaggio del produttore e la codecard di ACtronics che vi viene consegnata. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.

Soluzione della revisione

Al suo arrivo, l’ECU è sempre sottoposto a un Entry Test nel quale si controlla che il problema indicato dal cliente sia individuabile. Se i problemi sono individuabili, la TCU è sottoposto al processo di revisione. Alla fine, si esegue il test funzionale End Of Line (EOL) nel quale si controlla che i problemi siano stati veramente risolti e se la TCU funziona di nuovo a dovere.