Bosch EDC16U1

Registrarsi per vederei prezzi

Bosch EDC16U1 - Riparazione Centralina Motore (ECU)
Scegliendo di revisionare questa parte, risparmierai 1 kg di materie prime.

Problematiche comuni

  • Il veicolo non parte
  • Nessuna comunicazione
  • Nessun segnale iniettore(i)
  • Problemi circuiti 5V
  • P1640 (18048) - Internal Control Module: EEPROM Error

Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti

website.custom_page.product.how_we_work.title_stock

website.custom_page.product.how_we_work.message_stock

Come lavoriamo

Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.

Bosch EDC16U1 Riparazione?

Il Bosch EDC16CU1 è un sistema di gestione del motore diesel applicato sui motori 1.9 TDI e 2.0 TDI del gruppo VAG degli anni di costruzione 2003 fino al 2009. Un conducente d’auto nota che ha un problema con l’ECU quando si accende la spia guasto motore (MIL) sul cruscotto, quando appaiono varie notifiche sul cruscotto, quando l’auto è in marcia d’emergenza, strappa e il motore non usa tutti i cilindri.

Analisi in officina

In officina si possono rilevare dei difetti all’ECU durante un giro di prova, la lettura dei codici d’errore, la misurazione dei valori reali e il controllo del cablaggio in base allo schema del circuito, le tensioni dell’alimentazione e le masse. Il controllo dei segnali in entrata e uscita dell’ECU merita un’attenzione speciale poiché i problemi più comuni avvengono lì. Degli esempi sono il controllo dell’accensione o no degli iniettori da parte dell’ECU e la mancanza dell’alimentazione a 5 volt dall’ECU.

Conosciuto anche come

Un’ECU ha varie denominazioni come Engine Control Unit, Electronic Control Unit, dispositivo controllo motore, sistema gestione motore. Il termine EDC nella denominazione indica: Electronic Diesel Control. Si tratta di un’ECU per i motori diesel.

Problemi più comuni

L’ECU Bosch EDC16U1 è applicato soprattutto in vari modelli Audi, Seat, Skoda e Volkswagen. I problemi più comuni: il mancato avviamento dell’auto, iniettori che non sono gestiti dall’ECU, un circuito difettoso a 5 volt, un errore Eeprom interno e codici d’errore sulla valvola a farfalla.

Cause

L’ECU si danneggia a causa d’eventi esterni - spesso cortocircuiti nel cablaggio o in un elemento. Questi problemi possono essere per esempio attuatori bruciati o problemi di cablaggio.

Effetto sulle altre parti

In presenza di un guasto, un’ECU influenzerà molto le altre unità di controllo nel veicolo. Può succedere che il motore non fornisca più energia, non funzioni in modo adeguato o perfino non può partire. Ci sono inoltre delle notifiche d’errore nel, per esempio ABS, nel TCU e nel cruscotto.

Rischi

Un’ECU difettosa può - a seconda della gravità e influenza del difetto interno - provocare dei problemi come il mancato avviamento del motore, l’irregolare funzionamento del motore, perdita della potenza e una spia guasto motore (MIL) accesa. La non riparazione potrebbe provocare la non idoneità in fase di revisione dell’auto e danni al motore.

Soluzione della revisione

Al suo arrivo, l’ECU è sempre sottoposto a un Entry Test. Se il problema è individuabile, l’ECU è sottoposta al processo di revisione. Alla fine, si esegue il test End Of Line (EOL) nel quale si controlla che i problemi siano stati veramente risolti e che l’ECU funzioni di nuovo a dovere. Consultate l’assortimento, i prezzi e compilate il modulo d’ordine di revisione sul nostro sito.

Istruzioni del produttore

Montate sempre l’ECU secondo le istruzioni del produttore. Scollegare sempre prima il polo negativo [-] della batteria prima di installare l’ECU. Così si evitano gli eventuali danni alla polarità. Alcuni dispositivi controllo motore sono fissati con viti di sicurezza. Attenzione allo stato della custodia o dello spazio dove si monta l’ECU. Nei modelli VAG, l’ECU è spesso montata nella paratia sotto il parabrezza è può essere un ambiente umido. Controllare sempre che sia pulito e privo d’umidità ed eliminare eventualmente foglie e altra sporcizia dalle aperture del drenaggio.

Rispettare sempre le istruzioni del produttore e la codecard consegnata da ACtronics per l’installazione dell’ECU dopo la revisione. Cancellare gli eventuali codici d’errore presenti.

Recensione del cliente

0 281 01 901 | 03...
0 281 010 278 | 0...
0 281 010 730 | 0...
0 281 010 731 | 0...
0 281 010 732 | 0...
0 281 010 733 | 0...
0 281 010 734 | 0...
0 281 010 735 | 0...
0 281 010 736 | 0...
0 281 010 737 | 0...
0 281 011 258 | 0...
0 281 011 271 | 0...
0 281 011 364 | 0...
0 281 011 383 | 0...
0 281 011 391 | 0...
0 281 011 450 | 0...
0 281 011 453 | 0...
0 281 011 477 | 0...
0 281 011 478 | 0...
0 281 011 479 | 0...
0 281 011 481 | 0...
0 281 011 535 | 0...
0 281 011 541 | 0...
0 281 011 568 | 0...
0 281 011 604 |...
0 281 011 606 | 0...
0 281 011 617 | 0...
0 281 011 664 | 0...
0 281 011 666 | 0...
0 281 011 671 | 0...
0 281 011 672 | 0...
0 281 011 674
0 281 011 730 | 0...
0 281 011 761 | 0...
0 281 011 765 | 0...
0 281 011 786 | 0...
0 281 011 818 | 0...
0 281 011 832 | 0...
0 281 011 835 | 0...
0 281 011 837
0 281 011 838 | 0...
0 281 011 842
0 281 011 843 | 0...
0 281 011 844 | 0...
0 281 011 847 | 0...
0 281 011 848 | 0...
0 281 011 855 | 0...
0 281 011 856 | 0...
0 281 011 858
0 281 011 859 | 0...
0 281 011 864 |...
0 281 011 882 | 0...
0 281 011 883 | 0...
0 281 011 884 | 0...
0 281 011 885 | 0...
0 281 011 891 | 0...
0 281 011 892 | 0...
0 281 011 900 | 0...
0 281 011 902 | 0...
0 281 011 903 | 0...
0 281 011 904 | 0...
0 281 011 905 | 0...
0 281 011 906 | 0...
0 281 011 908 | 0...
0 281 011 909 | 0...
0 281 011 945 | 0...
0 281 011 946 | 0...
0 281 011 947 | 0...
0 281 011 950 | 0...
0 281 011 953 | 0...
0 281 011 955 | 0...
0 281 011 956 | 0...
0 281 012 076 | 0...
0 281 012 077
0 281 012 089 | 0...
0 281 012 092 | 0...
0 281 012 168 |...
0 281 012 220 | 0...
0 281 012 221 | 0...
0 281 012 236 | 0...
0 281 012 237 | 0...
0 281 012 251 | 0...
0 281 012 252
0 281 012 253 | 0...
0 281 012 272 | 0...
0 281 012 288 | 0...
0 281 012 289 | 0...
0 281 012 291 | 0...
0 281 012 292 | 0...
0 281 012 614 | 0...
0 281 012 615 | 0...
0 281 012 641 | 0...
0 281 012 922 | 0...
0 281 012 933 | 0...
0 281 012 934
0 281 012 936 | 0...
0 281 014 059
0 281 014 069 | 0...
0 281 014 619 | 0...
038 997 016 F
03G 906 016 CF
03G 906 016 CG
03G 906 016 DN
03G 906 016 FA
03G 906 016 HH
03G 906 016 HP
03G 906 016 LH
070 906 016 BF
070 906 016 BM
070 906 016 J | 0...
070 997 016 E | 0...