Siemens Simtec 71-serie Centralina motore (ECU)

Il tempo medio di revisione è di 2 giorni (trasporto escluso)

Prezzo di revisione (IVA e trasporto esclusi)

Se la parte non è difettosa, calcoliamo i costi di prova

Problematiche comuni

  • Difetti dei circuiti 5V
  • Mancanza di segnale alle bobine
  • Nessun segnale iniettore(i)
  • Segnale del sistema di regolazione del minimo assente
  • Vari errori
Processi di revisione professionali
Seconda opinione (test d'entrata)
24 mesi garanzia
Completa alternativa qualitativa
Supporto tecnico
Prezzo accessibile

Recensioni dei clienti

Dicono di noi


SIEMENS SIMTEC 71-SERIE

Siemens Simtec serie 71 è un sistema gestione motore per motori 1.8 (Z18XE) applicato su vari modelli Opel. Un conducente nota che ha un problema con l’ECU quando si accende la spia guasto motore (MIL) sul cruscotto, quando appaiono varie notifiche sul cruscotto, quando l’auto è in marcia d’emergenza, strappa e il motore non usa tutti i cilindri.

POSSIBILI DIFETTI E CODICI DI ERRORE

In officina si possono rilevare dei difetti all’ECU durante un giro di prova, la lettura dei codici d’errore, la misurazione dei valori reali e il controllo del cablaggio in base allo schema del circuito, le tensioni dell’alimentazione e le masse. Il controllo dei segnali in entrata e uscita dell’ECU merita un’attenzione speciale poiché i problemi più comuni avvengono lì. I Problemi più comuni sono la mancanza di gestione del corpo farfallato, degli iniettori e delle bobine. Inoltre, possono avvenire dei guasti nei circuiti a 5 volt. L’ECU si danneggia a causa del calore e delle vibrazioni.

I codici d’errore più comuni nel Simtec 71 sono:

  • P0201, P0202
  • P0203, P0204 (gestione iniettori)
  • P0325 (sensore battito)
  • P0351, P0352
  • P0353, P0354 (gestione bobine)
  • P0120 in combinazione con P1550 e P0220 (gestione corpo farfallato)

Effetto sulle altre parti

In presenza di un guasto, un’ECU influenzerà molto le altre unità di controllo nel veicolo. Può succedere che il motore non abbia più potenza, non funzioni in modo adeguato o perfino non possa partire. Ci sono inoltre delle notifiche d’errore nel, per esempio, ABS, nel TCU e nel cruscotto.

Rischi

Un’ECU difettosa può provocare dei problemi come il mancato avviamento del motore, l’irregolare funzionamento del motore, perdita della potenza e una spia MIL (guasto motore) accesa. La non riparazione potrebbe provocare la disapprovazione della revisione annuale dell’auto e danni al motore.

ISTRUZIONI DEL PRODUTTORE

Montate sempre l’ECU secondo le istruzioni del produttore. Scollegare sempre prima il polo negativo [-] della batteria prima di installare l’ECU. Così si evitano gli eventuali danni alla polarità.

Rispettare sempre le istruzioni del produttore durante il montaggio dell’ECU. ACtronics consegna sempre anche una codecard con le istruzioni per attivare l’ECU dopo la revisione. Rispettare sempre le istruzioni indicate in questa codecard. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.

Soluzione della revisione

Al suo arrivo, l’ECU è sempre sottoposta a un Entry Test. Se il problema è individuabile, l’ECU è sottoposta al processo di revisione. Alla fine, si esegue il test End Of Line (EOL) nel quale si controlla che i problemi siano stati veramente risolti e che l’ECU funzioni di nuovo a dovere.

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