Mercedes Benz Temic VGS (722.8) Centralina cambio (TCU)

Il tempo medio di revisione è di 2 giorni (escluso trasporto)

Prezzo di revisione (IVA e trasporto esclusi)

Se la parte non è difettosa, calcoliamo i costi di prova

Problematiche comuni

  • Codice di errore P0720 / P0722 / P0793 / P0794
  • Errore dal sensore giri
  • Errore sensore della fascia di selezione difettoso
Processi di revisione professionali
Seconda opinione (test d'entrata)
24 mesi garanzia
Completa alternativa qualitativa
Supporto tecnico
Processi di revisione professionali

Recensioni dei clienti

Devid Fiorini

Grandi Professionisti, logistica impeccabile, consigliati!!

Valerio Pini

servizio ottimo e affidabile..... consigliatissimo....

Temic VGS/CVT (722.8)

La TCU Temic VGS/CVT è il cervello della trasmissione Autotronic VGS/CVT 722.8 applicata nelle Mercedes-Benz classe A W169 e classe B W245 dal 2004. Il conducente nota che ci sono problemi con la trasmissione dalle notifiche d’errore sul cruscotto, l’auto non cambia marcia in modo adeguato e la trasmissione va in marcia d’emergenza.

POSSIBILI DIFETTI E CODICI DI ERRORE NELLE Temic VGS/CVT (722.8)

I tecnici dell’officina possono individuare i problemi durante un giro di prova e la lettura dei valori reali. Con il tester di diagnosi si possono leggere i codici d’errore memorizzati.

La TCU TEMIC VGS 722.8 è applicato nelle Mercedes-Benz di classe A e B dal 2004. I problemi più comuni sono: guasti ai sensori regime giri e errori nel sensore stato marcia. Per questi motivi, la trasmissione non cambia marcia in modo adeguato o per niente.

In seguito alle vibrazioni e alle influenze della temperatura, si danneggiano i collegamenti del circuito stampato.

I codici d’errore più comuni del VSG 722.8 sono:

  • P0720
  • P0722
  • P0793
  • P0794

Effetto sulle altre parti

Nel caso di un guasto al TCU può succedere che l’auto non parta.

Rischi

In un TCU difettoso, l’auto non cambierà per niente o male la marcia per cui l’auto non potrà più essere guidata a dovere.

ISTRUZIONI DEL PRODUTTORE

Per il montaggio, rispettare le istruzioni del produttore. Inviare solo la TCU e non il blocco idraulico (labirinto). Per il montaggio del TCU, bisogna rispettare le istruzioni di montaggio del produttore e la codecard di ACtronics che vi viene consegnata. Eliminare gli eventuali codici d’errore presenti.

Soluzione della revisione

Al suo arrivo, l’ECU è sempre sottoposto a un Entry Test nel quale si controlla che il problema indicato dal cliente sia individuabile. Se i problemi sono individuabili, la TCU è sottoposto al processo di revisione. Alla fine, si esegue il test funzionale End Of Line (EOL) nel quale si controlla che i problemi siano stati veramente risolti e se la TCU funziona di nuovo a dovere.