I 10 cruscotti più belli del momento secondo ACtronics

Ogni anno migliaia di cruscotti passano tra le nostre mani per essere revisionati. Uno è rotondo, l'altro minimalista e un altro ancora può essere completamente personalizzato. Sebbene non si discuta sul gusto, abbiamo fatto una piccola ricerca all'interno di ACtronics: "Qual è il cruscotto più bello attualmente in produzione?" Abbiamo elaborato le risposte in una comoda panoramica, senza un ordine particolare!

McLaren 720S

Davvero, la persona che l'ha inventato riceve una standing ovation da noi: un cruscotto che può ruotare fisicamente e quindi ha anche la sua interfaccia sul lato! Questi gadget (o stranezze, come vuoi chiamarli) ti fanno innamorare di un'auto, giusto? Questo ti assicura di diventare un appassionato di auto già da bambino ed in questo modo, come appassionato di auto, hai la sensazione di essere su una supercar. Ad ogni modo ... Potremmo andare un po' troppo oltre, ma capirai. Almeno, lo speriamo.

Origine immagine: Road & Track

Ford GT

Uno dei cruscotti più notevoli di questo elenco deve essere la Ford GT. Perché sebbene sia così diverso nella sua semplicità dallo "standard", nessuno considererà inutile questo cruscotto. Ed è proprio questo il punto di forza di questo pannello. Grazie ai suoi "geni da corsa", il pannello mostra solo l'essenziale, ma in realtà non ti perdi nulla. Questo in combinazione con il suo design super elegante e il carattere sapientemente selezionato, questo è sicuramente un cruscotto che non dovrebbe mancare in questa lista. Unico punto di discussione: il display di questo cruscotto non è troppo "da console di gioco"?

Origine immagine: The Verge

Audi A5

Quando diciamo che il sistema Virtual Cockpit ha innovato il quadro strumenti Audi, è davvero solo un eufemismo. Certo, i cruscotti che Audi ha realizzato negli ultimi anni non erano né brutti né cattivi, ma a nostro avviso i cruscotti di ultima generazione trasmettono meglio il feeling Audi. Sebbene il cruscotto dell'Audi R8 sia ovviamente una grande eccezione. Una cosa è certa, se ti perdi in questa macchina, è più probabile che sia colpa tua che dell'auto.

Origine immagine: Automotive Addicts

Porsche Taycan

Se dai un'occhiata a questo cruscotto, noterai subito un cenno molto grande ai cruscotti tradizionali di Porsche. Questi erano caratterizzati da grandi cerchi, quasi separati, sui quali venivano visualizzate le informazioni. Il cruscotto della Taycan in realtà non è altro che una versione digitale di esso, ma è completamente aggiornato nel design. Le informazioni più importanti sono raggruppate nei tre cerchi e le informazioni "un po' meno importanti" possono essere viste a lato. Molto ben fatto!

Origine immagine: Ars Technica

Lexus LC500

Quando abbiamo posto la domanda internamente, quale quadro strumenti non doveva mancare da questo elenco, questo era uno dei modelli più citati. E ovviamente è facile capire perché! Questo pannello è ovviamente un grande omaggio alla Lexus LFA, che, come la LC500, utilizza un grande cerchio in cui vengono visualizzate le informazioni. L'attenzione ai dettagli è fatta così indescrivibilmente bene. Ad esempio, guarda i sottili effetti che il display mostra quando passi da una modalità di guida all'altra. Fenomenale!

Origine immagine: CarBuyer Singapore

Ferrari Roma

Quando si pensa a un cruscotto Ferrari, probabilmente si pensa subito al grande contagiri, spesso dai colori vivaci, che è al centro della scena. Come ha affermato Ferrari quando ha annunciato questa macchina, questa macchina non dovrebbe solo andare molto veloce su una pista tortuosa, ma dovresti essere in grado di passeggiare su una strada di ciottoli in un vecchio e caratteristico villaggio. Bene, mettilo nel mix e ottieni la Ferrari Roma, l'ultima auto La Dolce Vita dell'attuale gamma Ferrari. Qualcosa che hanno fatto molto bene è estendere questo tema anche al cruscotto. Sì, anche adesso il contagiri è centrale, solo il modo in cui è fatto è molto più sottile rispetto, ad esempio, alla 488. Bellissimo!

Origine immagine: CarIndigo

Aston Martin Vantage

Il fatto che tralasciamo i creatori del primo vero quadro strumenti digitale in questa lista è come un menu senza crème brûlée, non dovrebbe essere possibile. Con la Lagonda, Aston Martin è stata la prima casa automobilistica ad avventurarsi nel cruscotto digitale nel 1976. Ma questo non significa che il cruscotto dell'Aston Martin Vantage sia davvero bello da vedere! In realtà è una sorta di combinazione del cruscotto Lexus LC500 e Ferrari Roma, ma con una salsa Aston Martin in cima. Buon lavoro!

Origine immagine: Autocar

Bugatti Chiron

Chiron costa quasi 3 milioni di euro, quindi puoi aspettarti qualcosa per quei soldi, giusto?! Bene, oltre a un motore W16 con quattro turbo che eroga 1500 CV / 1600 Nm di coppia e una velocità massima di 420 km / h, Chiron offre anche una fantastica vista dal posto di guida. Da lì guardi un quadro strumenti particolarmente ben progettato che in realtà è piuttosto straordinariamente tradizionale nel design. Con quel tipo di velocità massime assurde ti aspetti solo una barra con la velocità e un numero con la velocità, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità. In qualche modo folle, tuttavia, funziona. Forse questo ha qualcosa a che fare con il volante in pelle color marrone?

Origine immagine: CAR Magazine

BMW serie 8

Potrebbero essere entrati un po' in ritardo, ma anche la BMW ha fatto tutto il possibile per il tour dei pannelli degli strumenti digitali. E che cruscotto dal design accattivante hanno inserito nella loro serie 8! La navigazione è centrale e il contagiri e il tachimetro si trovano come cornice del display. Un modo particolarmente intelligente per mantenere lo spazio per altre informazioni come la gamma. Forse non così unico o controverso come alcuni degli altri cruscotti di cui abbiamo discusso prima, ma in realtà è questo il suo punto di forza.

Origine immagine: Autocar

Pagani Huayra

Ricordi quando abbiamo detto all'inizio di questo articolo che il gusto è indiscutibile? Ebbene, il cruscotto della Pagani Huayra ne è forse l'ultimo esempio. O lo ami e pensi che si adatti completamente alla macchina, o pensi che sia terribilmente esagerato e kitsch. E lo capiamo molto bene, perché questo quadro strumenti ha anche provocato le necessarie discussioni tra i nostri colleghi. Cosa ne pensi?

Origine immagine: WhichCar