Blue and Me riparazione

Registrarsi per vederei prezzi

Oltre 5000 clienti ci hanno dato una valutazione di 9,4!
Fiat group - Blue & Me - Body computer riparazione

Problematiche comuni

  • U1733-86 / U1733-87
  • Nessuna comunicazione

Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti

website.custom_page.product.how_we_work.title_stock

website.custom_page.product.how_we_work.message_stock

Come lavoriamo

Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.

Blue and Me rotto?

ACTRONICS offre una soluzione di revisione di alta qualità per i problemi comuni con il modulo Blue&Me, un sistema di infotainment utilizzato in vari veicoli Fiat Chrysler Automobiles (FCA) tra il 2006 e il 2017. Questo modulo è noto per consentire chiamate in vivavoce, controllo della musica e funzioni ad attivazione vocale, ma col tempo potrebbero svilupparsi malfunzionamenti che pregiudicano l'utilizzo della vettura.

Problemi noti con Blueandme

Siamo a conoscenza di diversi problemi che possono essere causati da un malfunzionamento del Blueandme:

  • Chilometraggio lampeggiante
  • Nessuna comunicazione
  • Nessuna connessione Bluetooth
  • Una connessione Bluetooth instabile
  • La porta USB non funziona
  • I comandi al volante non funzionano
  • La batteria si scarica
  • Il lettore multimediale non funziona

Codici di errore Blue e Me

I codici di errore riportati di seguito sono comuni al modulo FCA Blue&Me:

  • U1733
  • P0022

Se durante la diagnosi del veicolo si presenta uno di questi codici errore è necessaria una revisione della centralina Blue&Me.

Riparazione Blue and Me ACTRONICS

ACTRONICS ripara, revisiona e ripristina il modulo Blue and Me e molte altre parti elettroniche dell'auto. Una corretta diagnosi del difetto è essenziale per una revisione di successo. ACTRONICS dispone di una configurazione di test specifica per ciascun BCM, in modo da poter effettuare la diagnosi corretta, controllare tutte le funzioni ed eseguire un test finale. In questo modo, il tasso di successo di ACTRONICS è estremamente alto.

  • La revisione è economicamente vantaggiosa. Invece di acquistare un nuovo modulo per più di € 500, optate per la revisione presso ACTRONICS ad una frazione del prezzo
  • Riceverai indietro la parte Plug & Play. Revisioniamo il pezzo originale rendendolo immediatamente pronto all'uso e alla reinstallazione. Non è necessaria alcuna riprogrammazione.
  • Offriamo sempre una garanzia di 2 anni sulla revisione del tuo Modulo Blue&Me, per darti la certezza di una soluzione sostenibile e di alta qualità. 
  • E a proposito di sostenibilità: poiché sappiamo riutilizzare molti componenti, far riparare il Blue&Module è anche meglio per l'ambiente!

Funzionamento del Modulo Fiat Blue and Me

Il Modulo Blue&Me è stato sviluppato in collaborazione con Fiat, Magneti Marelli e Microsoft, e offre numerose funzionalità, tra cui:

  • Chiamate in vivavoce tramite Bluetooth
  • Riproduci musica tramite USB o lettore MP3
  • Controllo vocale del telefono e della musica
  • Leggere i messaggi di testo durante la guida

Modelli in cui viene utilizzato il Modulo Blue&Me:

  • Abarth 500/595/695 (dal 2008)
  • Abarth Grande Punto (2008 - 2014)
  • Alfa Romeo Giulietta (2010 - 2020)
  • Alfa Romeo Mito (2008 - 2018)
  • Fiat 500 (dal 2007)
  • Fiat Bravo (2006 - 2014)
  • Fiat Doblo (2009 - 2022)
  • Fiat Fiorino (dal 2007)
  • Fiat Grande Punto (2005 - 2011)
  • Fiat Panda (dal 2012)
  • Fiat Punto (1999 - 2012)
  • Fiat Punto (2012 - 2018)
  • Fiat Punto Evo (2009 - 2012)
  • Ford Ka (2008 - 2016)
  • Lancia Delta (2008 - 2014)
  • Opel Combo D (2012 - 2018)

Il modulo Blue&Me è solitamente posizionato sotto il sedile del passeggero. Facendo scorrere il sedile in avanti e rimuovendo una copertura nera, il modulo diventa visibile. Tuttavia, in alcuni modelli, come la Fiat 500, il modulo si trova nella parte posteriore del veicolo, vicino all'altoparlante lato passeggero. Sulla Fiat Punto il modulo si trova nel vano portaoggetti. Questo può variare in base al modello, quindi consultare il manuale del veicolo specifico per l'esatta posizione di installazione.

Desideri far riparare il Modulo Blue e Me da ACTRONICS?

ACTRONICS lavora esclusivamente con case automobilistiche. Quindi, come azienda automobilistica, hai un'auto in officina con il Modulo Blue&Me difettoso? Quindi segui semplicemente la procedura seguente per inviare la richiesta di revisione:

  1. Invia un ordine di revisione: avvia l'ordine di revisione nella parte superiore di questa pagina, inserisci i tuoi dati e segui i passaggi indicati, dopodiché puoi inviarci la parte o ritirarla presso la tua officina. 
  2. Diagnosi e revisione: i nostri tecnici eseguono una diagnosi completa e revisionano il modulo secondo gli standard più elevati.
  3. Restituzione e installazione: spesso riceverai il modulo entro pochi giorni, pronto per l'installazione immediata. Questo è tutto!

ACTRONICS offre servizi di riparazione specializzati per BCM Blue&Me che ripristinano la funzionalità originale del sistema risparmiando fino all'80% dei costi rispetto a una parte nuova.

Attenzione: Sei un privato e riscontri problemi con il sistema Blue&Me? Quindi visita un'azienda automobilistica nella tua regione per ricevere supporto. Possono fare la diagnosi, smontare il pezzo e inviarcelo per la revisione. 

Avvia l'applicazione

1. Accedi o crea un account

ACTRONICS collabora esclusivamente con case automobilistiche, concessionari di marca e specialisti. Per effettuare un ordine è necessario avere un account ACTRONICS. Il nostro servizio clienti valuterà se il tuo account verrà approvato in base alle informazioni fornite.

2. Trova il tuo pezzo e crea un ordine

Seleziona il tuo veicolo nella parte superiore di questa pagina e scegli il codice del pezzo che puoi leggere sul pezzo stesso. Non riesci a leggere il numero OE? Quindi seleziona l'opzione "Il numero OE non è nell'elenco" in questa pagina. Non riesci a trovare il pezzo? Quindi richiedi un preventivo.

3. Inserisci le informazioni diagnostiche e i dettagli dell'ordine

Quando invii un ordine di revisione, ti chiediamo ulteriori informazioni sulla tua diagnosi, come le tue osservazioni e/o un codice di errore. Questo ci aiuterà a effettuare la revisione. Dopodiché, seleziona le tue preferenze di spedizione e pagamento e avvia l'ordine.

4. Imballaggio e spedizione

Assicurarsi che il pezzo sia imballato in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto. Hai scelto il nostro servizio di ritiro? Ci assicureremo poi che il pezzo venga ritirato presso di te. Spesso ciò avviene entro poche ore nei giorni lavorativi (tra le 8:00 e le 18:00). Hai scelto di spedire te stesso? Quindi porta il pacco presso un punto di ritiro pacchi vicino a te. In entrambi i casi riceverai istruzioni dal nostro servizio clienti.

5. Stiamo testando il componente

Testiamo e ispezioniamo il tuo pezzo non appena ci arriva. Poi iniziamo la revisione. A volte il nostro test mostra informazioni diverse dalle informazioni diagnostiche. In tal caso, ti contatteremo e ti condivideremo i nostri risultati e la nostra diagnosi. Per questo addebitiamo solo i costi di prova e non quelli di revisione.

6. Stiamo rivedendo la parte

I nostri specialisti revisioneranno il tuo componente. Riceverai aggiornamenti in modo da essere sempre informato sullo stato del tuo incarico. Una volta che il tuo componente avrà superato con successo il nostro test finale, te lo spediremo. Se necessario, forniamo ulteriori istruzioni e suggerimenti per il workshop.