ATE MK70 Centralina ABS

Il tempo medio di revisione è di 2 giorni (trasporto escluso)

Prezzo di revisione (IVA e trasporto esclusi)

Se la parte non è difettosa, calcoliamo i costi di prova

Problematiche comuni

  • Errori multipli CAN-bus
  • Errori multipli dei sensori posizione ruota
  • Il difetto si presenta sporadicamente
  • Nessuna comunicazione con la ABS ECU
Processi di revisione professionali
Seconda opinione (test d'entrata)
24 mesi garanzia
Completa alternativa qualitativa
Supporto tecnico
Prezzo accessibile

ATE MK70 RIPARAZIONE?

L’ ATE MK70, il blocco idraulico e il motore della pompa possono essere considerati come un unico elemento. Il sistema ATE MK70 ABS è una variante più piccola del sistema ATE MK61, in questo caso senza ESP, ed è applicato soprattutto nei veicoli del segmento inferiore di vari marchi. Come nota il conducente che ha un problema al suo sistema ABS? Si accende la spia di anomalia elettronica ABS / ESP sul cruscotto e il sistema ABS può funzionare in modo indesiderato, riconoscibile da una vibrazione nel pedale del freno.

POSSIBILI DIFETTI E CODICI DI ERRORE

In officina, si possono rilevare dei difetti nel sistema ABS tramite la lettura dei codici d’errore e la misurazione dei valori reali durante un giro di prova. Conosciuto anche come Il sistema MK70 ABS di ATE è una piccola variante del MK61, senza ESP. Un ’unità ABS è anche chiamata pompa ABS o dispositivo di controllo ABS ed è composta da tre parti separate: l’Centralina ABS è il cervello, il blocco idraulico (HCU) con blocco delle valvole suddivide la pressione dei freni e il motore della pompa assicura il carico della pressione nel sistema.

Problemi più comuni?

Problemi di comunicazione (CAN) e/o errori nei sensori delle ruote. Vibrazioni per le quali si staccano e/o danneggiano gli elementi nel circuito stampato. In questa unità, i processori sono veramente molto delicati.

Effetto sulle altre parti

A causa di un’unità ABS difettosa, si creano dei codici d’errore nel, per esempio, dispositivo controllo motore, nel cruscotto, nell’unità di controllo trasmissione, ecc. Un’unità ABS difettosa può anche provocare la marcia d’emergenza o che le funzioni, come il cruise control, entrino in avaria.

Rischi

Un sistema ABS è un sistema di sicurezza e quindi nel caso di un sistema ABS malfunzionante o difettoso, la sicurezza del conducente può essere messa a repentaglio. Una spia ABS accesa è anche un punto di non idoneità in fase di revisione annuale dell’auto. L’unità ABS può anche danneggiarsi irreversibilmente se non ripristinata per tempo.

ISTRUZIONI DEL PRODUTTORE

L’unità ABS è spesso montata in un punto con difficile accesso nello spazio motoreper esempio contro o vicino una paratia. Fate attenzione durante l’allentamento dei tubi del freno a non danneggiare la filettatura nella HCU, a non piegare i tubi del freno. Pulire immediatamente l’eventuale liquido del freno fuoriuscito per evitare il deterioramento del cablaggio, contenitore, vernice, ecc. Per una corretta diagnosi è importante inviare l’unità completa (ABS ECU + HCU + motore della pompa).

Per il buon funzionamento dell’ABS ATE MK70 dopo la revisione, bisogna spurgare il sistema ABS secondo le istruzioni del produttore. Si devono, inoltre, cancellare i codici d’errore presenti. Controllate sempre lo stato del liquido del freno la cui sostituzione deve avvenire secondo le istruzioni del produttore.

Soluzione della revisione

ACtronics ha una soluzione di revisione per tutti i Problemi più comuni e/o errori. I danni dovuti all’acqua e bruciature non possono essere ripristinati. ACtronics dà 2 anni di garanzia sul prodotto per ogni revisione.

Numero OEM