Bosch 8 ESP Centralina ABS

Problematiche comuni

  • Malfunzionamento motore pompa
  • Nessuna communicazione con l´ABS
  • Una o più ruote (pinze dei freni) rimangono bloccate. Non esce olio da uno o più canali ABS

Come lavoriamo

Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.

Esperti di revisione
15+ anni di esperienza
24 mesi garanzia
Completa alternativa qualitativa
Supporto tecnico
Prezzo accessibile

Recensioni dei clienti

Dicono di noi

Un modulo Bosch 8 ESP da far riparare?

Bosch 8 è il successore di Bosch 5.7, che è stato utilizzato dal 1998. Molte marche e tipi di auto utilizzano questa unità ABS come Audi, BMW, Ford, Mercedes-Benz, Volkswagen e molte altre marche di auto. Soprattutto con Audi A6 (2004-2018), Opel Corsa D e Nissan Qashqai (2007-2013) vediamo difetti ricorrenti su questo sistema ABS. Esistono numerosi componenti che spesso si guastano su Bosch ESP, come il sensore di pressione e le connessioni ibride nell'HCU e il motore della pompa che può causare difetti.

Revisione della pompa ABS e di altri componenti

Il modulo ABS è composto da tre componenti: il motore della pompa, l'HCU (Hydraulic Control Unit) e la ECU (Electronic Control Unit). Questi tre componenti assicurano che l'unità ABS possa funzionare in modo ottimale. Vuoi revisionare solo la pompa ABS o altri componenti come la centralina? Recuperiamo solo l'intera unità ABS, poiché la nostra esperienza dimostra che anche altri componenti possono non funzionare correttamente.

Possibili difetti e codici di errore Bosch 8 ESP

Il sensore di pressione e le connessioni ibride presenti nell'HCU sono soggetti a difetti. Questi problemi si trovano relativamente spesso su diversi marchi e modelli. Un altro problema che può sorgere è che il motore della pompa si guasti. Con un motore della pompa bloccato, il circuito stampato dell'elettronica spesso si brucia e questo ha ripercussioni sull'intero processo di revisione. Il motore della pompa e il circuito stampato ed i collegamenti devono essere sostituiti affinché la centralina ABS funzioni correttamente.

L'unità ABS non è sempre all'origine dei difetti, spesso si scopre che ci sono problemi con i sensori delle ruote, le ruote foniche o la spina della centralina ABS. È quindi consigliabile controllare attentamente questi componenti per individuare eventuali difetti del veicolo prima di inviare un'unità ABS.

In caso di guasti all'alimentazione e / o alla massa, è importante controllare attentamente i fusibili del sistema ABS. Soprattutto con VAG capita spesso che ci sia una crepa nel fusibile di protezione. Il fusibile sembra essere ad occhio buono, ma potrebbe essere comunque difettoso! Su PSA (Peugeot, Citroën), d'altra parte, si presentano spesso difetti nella spina del cablaggio.

Bosch 8 ESP può generare i seguenti codici di errore:

  • Nessuna comunicazione possibile con l'ABS;
  • Vari errori dei sensori delle ruote;
  • Errore del motore della pompa;
  • Nessuna pressione del freno su una o più ruote;
  • Erriru sul sensore di pressione;

Codici di errore comuni:

  • Audi, Seat, Skoda, Volkswagen (VAG): 01201, 00301;
  • PSA: C1381, C1385;
  • Renault: DF017, 50C3, C10C3, 20675;

Lasciar revisionare ad ACtronics una unità ABS?

Vuoi far revisionare una ESP Bosch 8 o un altro modulo ABS? Puoi inviare un ordine di revisione in modo rapido e semplice tramite il nostro sito Web. Abbiamo una vasta gamma di unità ABS dei marchi e modelli famosi come: ATE MK70 e Bosch 5.3.

Vuoi far revisionare un prodotto che non è disponibile sul sito? Vi preghiamo di contattarci per valutare le possibilità.

Numero OEM