Centralina motore (ECU) riparazione Bosch EDC16CP33

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Bosch EDC16CP33 - Centralina motore riparazione
Scegliendo di revisionare questa parte, risparmierai 0,70 kg di materie prime.

Problematiche comuni

  • Problemi circuiti 5V
  • Problemi di masse
  • DF107 / DF038 / P062F - Internal Control Module EEPROM Error
  • P0606 - PCM / ECM Processor Fault

Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti

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Come lavoriamo

Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.

Bosch EDC16CP33 ECU | Riparazione per computer motore 2.0 DCI / CDTI

Che Nissan, Opel e Renault abbiano collaborato in passato non è un segreto. Nel periodo compreso tra il 2006 e il 2012 circa, hanno collaborato allo sviluppo del motore DCI/CDTI da 2 litri. Questo motore diesel è riconoscibile dal codice motore M9R780. Per alimentare questo motore, questa alleanza occasionale ha bussato alla porta di Bosch. Quest'ultima, a sua volta, ha sviluppato la centralina EDC16CP33. È ampiamente utilizzata, tra l'altro, nell'Opel Vivaro e nel Renault Trafic. Per i veri tecnici tra noi che si chiedono cosa significhino queste lettere e questi numeri:

  • EDC: Electronic Diesel Control
  • 16: indica la generazione della centralina Bosch, in questo caso la 16ª generazione
  • CP: la C in questo caso sta per Common Rail, mentre la P sta per Piezo. Gli iniettori sono dotati di un elemento di controllo piezoelettrico. La resistenza di questa centralina è molto elevata (+/- 180 Kohm). Questo permette agli iniettori di commutare più velocemente, consentendo un maggior numero di iniezioni.
  • 33: In questo caso, indica il modello specifico della linea di centraline

Per quali malfunzionamenti ACTRONICS ha una soluzione di revisione?

  • Spia UCH2 accesa di continuo
  • Guasto nel circuito a 5 volt (è solo a 4 volt)
  • Diverse tracce di massa sono difettose
  • P062F - Errore EEPROM interno all'unità di controllo
  • P0606 - Errore EEPROM interna dell'unità di controllo
  • DF038 / DF107 - Errore EEPROM interna dell'unità di controllo

Soluzione di revisione per la centralina EDC16CP33 Bosch presso ACTRONICS

ACTRONICS offre una soluzione di revisione duratura ed economica per le centraline EDC16CP33 Bosch difettose. Con i nostri servizi di revisione, contribuiamo a un'economia circolare riparando e riutilizzando le parti esistenti. Scegliendo la revisione, non solo si risparmia rispetto all'acquisto di una nuova centralina, ma si beneficia anche della nostra garanzia di revisione di 2 anni. Il nostro processo di revisione è "plug & play", il che significa che la centralina funziona immediatamente dopo l'installazione, senza bisogno di riprogrammazione. Per i concessionari di auto, questa è una soluzione economica e affidabile per rimettere rapidamente in strada i clienti.

Registrazione dell'ordine di riparazione per la centralina EDC16CP33 Bosch

I concessionari possono facilmente inviare un ordine di riparazione per la centralina Bosch EDC16CP33 tramite il nostro sito web. Effettuate il login o create un account e segnalate la richiesta di revisione. Il nostro servizio di revisione rapida garantisce che il pezzo revisionato sia di solito di ritorno in officina entro 2 giorni lavorativi. Nota bene: ACTRONICS lavora esclusivamente con officine e concessionari di marca. Domande? Contattate il nostro modulo di contatto; i nostri specialisti di prodotto saranno lieti di aiutarvi!

Cosa fare con i codici di guasto P2146 / P2149 - Guasto al funzionamento del dispositivo di sterzo?

Spesso ci viene chiesto se i codici di errore P2146 e/o P2149 (reclami con gli iniettori) siano causati da una centralina difettosa. Questo non è quasi mai il caso. La causa è quasi sempre un problema agli iniettori (piezoelettrici) o al cablaggio degli iniettori. Controllare la resistenza degli iniettori tra loro; dovrebbe essere di circa +/- 180 kΩ. Eseguire quindi prima un controllo accurato e, se necessario, sostituire l'iniettore difettoso o il cablaggio danneggiato.

Con questi codici di guasto, anche l'iniettore 1 potrebbe essere difettoso, causando il mancato avviamento dell'auto. La sostituzione dell'iniettore di solito risolve il problema.

Diagnosticate i codici di guasto Renault DF891 o DF892, in cui si verifica un cortocircuito agli iniettori e il motore si spegne di nuovo poco dopo l'avviamento? Anche in questo caso, la causa è molto probabilmente un cortocircuito nell'iniettore 1. La sostituzione di questo iniettore risolve il problema.

In breve: i reclami problemi agli iniettori non hanno quasi mai come causa una centralina EDC16CP33 difettosa.

1. Accedi o crea un account

ACTRONICS collabora esclusivamente con case automobilistiche, concessionari di marca e specialisti. Per effettuare un ordine è necessario avere un account ACTRONICS. Il nostro servizio clienti valuterà se il tuo account verrà approvato in base alle informazioni fornite.

2. Trova il tuo pezzo e crea un ordine

Seleziona il tuo veicolo nella parte superiore di questa pagina e scegli il codice del pezzo che puoi leggere sul pezzo stesso. Non riesci a leggere il numero OE? Quindi seleziona l'opzione "Il numero OE non è nell'elenco" in questa pagina. Non riesci a trovare il pezzo? Quindi richiedi un preventivo.

3. Inserisci le informazioni diagnostiche e i dettagli dell'ordine

Quando invii un ordine di revisione, ti chiediamo ulteriori informazioni sulla tua diagnosi, come le tue osservazioni e/o un codice di errore. Questo ci aiuterà a effettuare la revisione. Dopodiché, seleziona le tue preferenze di spedizione e pagamento e avvia l'ordine.

4. Imballaggio e spedizione

Assicurarsi che il pezzo sia imballato in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto. Hai scelto il nostro servizio di ritiro? Ci assicureremo poi che il pezzo venga ritirato presso di te. Spesso ciò avviene entro poche ore nei giorni lavorativi (tra le 8:00 e le 18:00). Hai scelto di spedire te stesso? Quindi porta il pacco presso un punto di ritiro pacchi vicino a te. In entrambi i casi riceverai istruzioni dal nostro servizio clienti.

5. Stiamo testando il componente

Testiamo e ispezioniamo il tuo pezzo non appena ci arriva. Poi iniziamo la revisione. A volte il nostro test mostra informazioni diverse dalle informazioni diagnostiche. In tal caso, ti contatteremo e ti condivideremo i nostri risultati e la nostra diagnosi. Per questo addebitiamo solo i costi di prova e non quelli di revisione.

6. Stiamo rivedendo la parte

I nostri specialisti revisioneranno il tuo componente. Riceverai aggiornamenti in modo da essere sempre informato sullo stato del tuo incarico. Una volta che il tuo componente avrà superato con successo il nostro test finale, te lo spediremo. Se necessario, forniamo ulteriori istruzioni e suggerimenti per il workshop.