Centralina motore (ECU) Bosch MEV17.4

Registrarsi per vederei prezzi

Problematiche comuni

  • Si interrompe il comando bobine
  • Problemi circuiti 5V
  • Codice di errore P0130, P0053, P0054 relativo a sonda lambda
  • Problemi di masse
  • Nessun segnale iniettore(i)

Il tuo reclamo non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti

Come lavoriamo

Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.

È riparabile una Bosch MEV 17.4 ECU?

La Bosch MEV 17.4 è una ECU che può essere trovata in vari modelli PSA (Peugeot, Citroën) dal 2007. La ECU viene utilizzata per i motori a benzina 1.4 VTI e 1.6 VTI senza turbo con codice tipo 8FS e 5FW. Anche se l'unità stessa si guasta regolarmente, ci sono anche tante cause esterne. Se il problema si trova nella centralina, possiamo risolverlo in molti casi.

Possibili problemi e codici di errore Bosch MEV 17.4 ECU

Problem riguardanti l'accensione spesso indicano una ECU difettosa. Frequenti i problemi di riscaldamento della sonda lambda possono essere attribuiti a un'unità ECU difettosa. A tale scopo, ACtronics ha sviluppato una soluzione di revisione specifica. La combinazione del codice di errore P1602 e P1030 può indicare l'usura dell'ingranaggio: "pignone dell'albero di sollevamento della valvola variabile". In questo caso, pertanto, non sempre l'ECU causa problemi; La combinazione dei codici di errore P0031, P0037 e P0444 può indicare un fusibile F19 da 15A difettoso. Il banco di sensori lambda 1, il banco di sensori lambda 2 e la valvola di sfiato del serbatoio hanno un alimentazione comune; Il codice di errore P023B è comune con i motori 1.4 VTI e 1.6 VTI. Di solito la causa è il riscaldamento difettoso della ventilazione del basamento;

Effetto su altre parti

Sebbene una ECU difettosa possa teoricamente avere un'influenza notevole sul funzionamento di altre unità di controllo nel veicolo, attualmente non sono noti effetti specifici. Tuttavia, possono sorgere codici di errore relativi ad altri componenti come il sistema ABS.

Rischi

Un'unità difettosa può causare lamentele quali il motore non si avvia, il motore gira in modo irregolare, potenza insufficiente o spia accesa del motore. Guidare troppo a lungo con una ECU difettosa può potenzialmente causare danni al motore. Inoltre, in molti casi la revisione non verrà superata a causa delle emissioni.

Soluzione di revisione per Bosch MEV 17.4

Come viene revisionata una centralina da noi? Prima di poter effettuare una revisione, è necessario eseguire un test di ingresso. A seconda dell'esito del test e dei difetti nell'unità ECU, viene eseguita una revisione da uno dei nostri specialisti. Durante la revisione, le parti difettose vengono sostituite da nuovi componenti. Alla fine del processo, viene eseguito un test finale per verificare se i difetti sono stati corretti e il pannello funziona correttamente. Le unità con danni causati dall'acqua non possono essere revisionate, assicurarsi che venga fatta una buona diagnosi.

Lasciare revisionare ad ACtronics una ECU?

Vuoi revisionare una Bosch MEV 17.4 o un'altra ECU? Tramite il nostro sito Web è possibile inviare una richiesta di revisione in modo rapido e semplice. Abbiamo una vasta gamma di centraline di marchi e modelli noti come: Valeo J34P o VDO CLASSE A (con LHM). Hai un prodotto da revisionare e non lo trovi sul sito web? Contattaci per discutere le opzioni.

Recensione del cliente