Centralina motore (ECU) riparazione Bosch MEV17.4

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Bosch MEV17.4 - Centralina motore riparazione
Scegliendo di revisionare questa parte, risparmierai 0,72 kg di materie prime.

Problematiche comuni

  • Problemi circuiti 5V
  • Si interrompe il comando bobine
  • Codice di errore P0130, P0053, P0054 relativo a sonda lambda
  • Problemi di masse
  • Nessun segnale iniettore(i)

Il tuo problema non è elencato? Si prega di contattare il nostro servizio clienti

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Come lavoriamo

Revisioniamo il componente inviato. I prezzi sono IVA e trasporto esclusi. L'offerta è valida esclusivamente per autofficine ed operatori del settore, non per utenti privati.

È riparabile una Bosch MEV 17.4 ECU?

La Bosch MEV 17.4 è una ECU che può essere trovata in vari modelli PSA (Peugeot, Citroën) dal 2007. La ECU viene utilizzata per i motori a benzina 1.4 VTI e 1.6 VTI senza turbo con codice tipo 8FS e 5FW. Anche se l'unità stessa si guasta regolarmente, ci sono anche tante cause esterne. Se il problema si trova nella centralina, possiamo risolverlo in molti casi.

Possibili problemi e codici di errore Bosch MEV 17.4 ECU

Problem riguardanti l'accensione spesso indicano una ECU difettosa. Frequenti i problemi di riscaldamento della sonda lambda possono essere attribuiti a un'unità ECU difettosa. A tale scopo, ACtronics ha sviluppato una soluzione di revisione specifica. La combinazione del codice di errore P1602 e P1030 può indicare l'usura dell'ingranaggio: "pignone dell'albero di sollevamento della valvola variabile". In questo caso, pertanto, non sempre l'ECU causa problemi; La combinazione dei codici di errore P0031, P0037 e P0444 può indicare un fusibile F19 da 15A difettoso. Il banco di sensori lambda 1, il banco di sensori lambda 2 e la valvola di sfiato del serbatoio hanno un alimentazione comune; Il codice di errore P023B è comune con i motori 1.4 VTI e 1.6 VTI. Di solito la causa è il riscaldamento difettoso della ventilazione del basamento;

Effetto su altre parti

Sebbene una ECU difettosa possa teoricamente avere un'influenza notevole sul funzionamento di altre unità di controllo nel veicolo, attualmente non sono noti effetti specifici. Tuttavia, possono sorgere codici di errore relativi ad altri componenti come il sistema ABS.

Rischi

Un'unità difettosa può causare lamentele quali il motore non si avvia, il motore gira in modo irregolare, potenza insufficiente o spia accesa del motore. Guidare troppo a lungo con una ECU difettosa può potenzialmente causare danni al motore. Inoltre, in molti casi la revisione non verrà superata a causa delle emissioni.

Soluzione di revisione per Bosch MEV 17.4

Come viene revisionata una centralina da noi? Prima di poter effettuare una revisione, è necessario eseguire un test di ingresso. A seconda dell'esito del test e dei difetti nell'unità ECU, viene eseguita una revisione da uno dei nostri specialisti. Durante la revisione, le parti difettose vengono sostituite da nuovi componenti. Alla fine del processo, viene eseguito un test finale per verificare se i difetti sono stati corretti e il pannello funziona correttamente. Le unità con danni causati dall'acqua non possono essere revisionate, assicurarsi che venga fatta una buona diagnosi.

1. Accedi o crea un account

ACTRONICS collabora esclusivamente con case automobilistiche, concessionari di marca e specialisti. Per effettuare un ordine è necessario avere un account ACTRONICS. Il nostro servizio clienti valuterà se il tuo account verrà approvato in base alle informazioni fornite.

2. Trova il tuo pezzo e crea un ordine

Seleziona il tuo veicolo nella parte superiore di questa pagina e scegli il codice del pezzo che puoi leggere sul pezzo stesso. Non riesci a leggere il numero OE? Quindi seleziona l'opzione "Il numero OE non è nell'elenco" in questa pagina. Non riesci a trovare il pezzo? Quindi richiedi un preventivo.

3. Inserisci le informazioni diagnostiche e i dettagli dell'ordine

Quando invii un ordine di revisione, ti chiediamo ulteriori informazioni sulla tua diagnosi, come le tue osservazioni e/o un codice di errore. Questo ci aiuterà a effettuare la revisione. Dopodiché, seleziona le tue preferenze di spedizione e pagamento e avvia l'ordine.

4. Imballaggio e spedizione

Assicurarsi che il pezzo sia imballato in modo sicuro per evitare danni durante il trasporto. Hai scelto il nostro servizio di ritiro? Ci assicureremo poi che il pezzo venga ritirato presso di te. Spesso ciò avviene entro poche ore nei giorni lavorativi (tra le 8:00 e le 18:00). Hai scelto di spedire te stesso? Quindi porta il pacco presso un punto di ritiro pacchi vicino a te. In entrambi i casi riceverai istruzioni dal nostro servizio clienti.

5. Stiamo testando il componente

Testiamo e ispezioniamo il tuo pezzo non appena ci arriva. Poi iniziamo la revisione. A volte il nostro test mostra informazioni diverse dalle informazioni diagnostiche. In tal caso, ti contatteremo e ti condivideremo i nostri risultati e la nostra diagnosi. Per questo addebitiamo solo i costi di prova e non quelli di revisione.

6. Stiamo rivedendo la parte

I nostri specialisti revisioneranno il tuo componente. Riceverai aggiornamenti in modo da essere sempre informato sullo stato del tuo incarico. Una volta che il tuo componente avrà superato con successo il nostro test finale, te lo spediremo. Se necessario, forniamo ulteriori istruzioni e suggerimenti per il workshop.