- Pagina principale
- Parti di veicoli Elettrici e Ibridi
Parti di veicoli Elettrici e Ibridi
Le auto ibride ed elettriche contengono molte parti diverse rispetto a un'auto con solo un motore a combustione. Nelle auto completamente elettriche non troverai più parti come candele, pistoni, sistemi di scarico, frizioni, valvole e altre parti mobili. La differenza principale è ovviamente il motore elettrico, che ottiene la sua energia da un pacco batterie. Ma cosa succede se un componente elettronico avanzato soffre di problemi? Potremmo avere la soluzione per te!
Durabilità e Sostenibilità
In un mondo in cui (dobbiamo) trattare sempre più consapevolmente le materie prime e la CO2 rilasciata durante la loro estrazione, la rigenerazione è l'alternativa perfetta al nuovo. Dopotutto, perché dovresti sostituire una parte difettosa con una nuova, mentre quella difettosa può ancora essere riparata? Tutti i componenti sono sottoposti a test intensivi per garantire prestazioni ottimali in tutte le condizioni. La rigenerazione stimola l'economia circolare e insieme limitiamo il flusso di rifiuti di componenti elettronici, senza compromettere la qualità.
Hai una parte (H)EV per la rigenerazione?
Diritto alla Riparazione
Negli ultimi anni è cresciuto il movimento a sostegno del diritto alla riparazione. Il diritto alla riparazione è una filosofia in cui sia il mercato aziendale che i consumatori sono abilitati a riparare liberamente dispositivi (elettronici) e altri beni in caso di difetto meccanico o tecnico. Ci sono quattro pilastri che sono importanti nel diritto alla riparazione, vale a dire:
- Il dispositivo deve essere progettato in modo tale da poter essere riparato
- Le riparazioni non devono essere ostacolate dalla programmazione software (crittografata)
- I produttori devono fornire l'accesso ai pezzi di ricambio originali e agli strumenti necessari per riparare il dispositivo
- La riparabilità di un dispositivo deve essere chiaramente comunicata dal fabbricante
❝Nuove parti con un prezzo elevato creano più interesse per la rigenerazione❞
— CEO ACTRONICS —
Vantaggio di Costo
Poiché possiamo lavorare con un approccio orientato alla rigenerazione e sostituire solo i componenti difettosi (o che lo saranno a breve termine), il prezzo di una parte rigenerata è sostanzialmente inferiore a quello di una parte nuova. I costi dei nuovi componenti elettronici stanno aumentando a causa di un crescente grado di complessità. La differenza di prezzo tra le parti rigenerate e quelle nuove continuerà quindi a crescere. Questo è il modo in cui manteniamo la proprietà dell'auto a prezzi accessibili e ti teniamo sulla strada!
Componenti (H)EV che abbiamo già rigenerato con successo
Modulo Batteria Toyota
Questo computer è il componente elettronico più importante nel pacco batteria della Toyota Prius, questa parte controlla la batteria. Il modulo segnala al resto dei dispositivi di controllo se è difettoso, al fine di evitare danni al pacco batteria.
Utilizzato, tra gli altri, in:
Toyota Prius XW
Offrire questa parte per la rigenerazione?
Si prega di contattarci direttamente.
MCU Tesla (touchscreen da 17)
Se chiedi al cittadino medio di nominare 5 cose su Tesla, questa parte sarà sicuramente all’interno di questo elenco. L'MCU è l'unità di controllo multimediale di Tesla. Puoi gestire il sistema di infotainment dell'auto tramite questo grande schermo, che si trova al centro del cruscotto.
Utilizzato, tra gli altri, in:
Tesla Model S
Tesla Model X
Offrire questa parte per la rigenerazione?
Si prega di contattarci direttamente.
Volkswagen BMS
Questo BMS, chiamato anche JX1, ha tre compiti principali. Si tratta di una protezione della batteria per rimanere entro i margini di sicurezza, monitorando che il pacco batteria si stia caricando correttamente e ottimizzando la durata e la capacità della batteria.
Utilizzato, tra gli altri, in:
Volkswagen Jetta Hybrid
Offrire questa parte per la rigenerazione?
Si prega di contattarci direttamente.
Volkswagen virtual cockpit
Oltre al quadro strumenti analogico, la Golf VII era disponibile anche con cruscotto digitale. Questo cluster digitale è noto in Volkswagen come Virtual Cockpit o Digital Cockpit. Questo optional conferisce alla Golf un aspetto ancora più moderno.
Utilizzato, tra gli altri, in:
Volkswagen Golf 7
Offrire questa parte per la rigenerazione?
Si prega di contattarci direttamente.
Caricabatterie OBC (VAG)
Questo caricabatteria OBC è stato sviluppato dal gruppo VAG per la Volkswagen e-Golf e l'Audi Q7 e-tron. L'alimentazione CA viene convertita in alimentazione CC in modo che possa essere immagazzinata nella batteria dell'auto. Il codice di errore P33E100 può essere causato da questa parte.
Utilizzato, tra gli altri, in:
Audi Q7 4M
Volkswagen e-Golf
Offrire questa parte per la rigenerazione?
INIZIA qui il tuo ordine di revisione.
Caricabatteria di Bordo Tesla
Quando una Tesla è collegata all'alimentazione, questa corrente alternata alimenta l'auto. Le batterie immagazzinano energia sotto forma di corrente continua. Il caricabatterie di bordo converte la corrente alternata in corrente continua in modo che possa essere immagazzinata nella batteria.
Utilizzato, tra gli altri, in:
Tesla Model S
Tesla Model X
Offrire questa parte per la rigenerazione?
Si prega di contattarci direttamente.
Renault Inverter PEB
Renault ha sviluppato l'inverter PEB per il suo motore ibrido. PEB è l'acronimo di Power Electronics Block ed è montato sulla parte superiore del motore. Il PEB aziona le tre bobine principali e converte la corrente alternata a 400 volt in corrente continua a 12 volt.
Utilizzato, tra gli altri, in:
Renault Kangoo
Renault Zoe
Offrire questa parte per la rigenerazione?
INIZIA qui il tuo ordine di revisione.