- Pagina principale
- Novità
- Codice di errore P1725 su Opel
Codice di errore P1725 su Opel: tensione di alimentazione del sensore del motore del cambio
Cosa significa questo codice di errore?
Se leggi questo codice di errore OBD II durante la lettura di una Opel, significa che c'è un problema con il motore del cambio collegato al cambio stesso. Questo codice di errore viene effettivamente letto solo sulle auto dotate di cambio Easytronic.
Quali auto hanno questo codice di errore comune?
Opel Astra H
Opel Corsa D
Opel Meriva A
Opel Zafira B
In breve: tutte le vetture dotate di cambio Easytronic
Sintomi con codice di errore P1725
Poiché questo codice di errore ha un impatto diretto sul funzionamento del cambio, il guidatore noterà che il cambio robotizzato non sta più cambiando correttamente. Inoltre, un problema con il sistema Easytronic diventa spesso evidente dalla "F" lampeggiante che il guidatore noterà sul cruscotto.
Cause del codice di errore P1725
La descrizione del codice di errore in realtà ti indirizza direttamente nella direzione del cambio di Easytronic. E questo è effettivamente corretto. È del tutto possibile che ci sia un difetto nel motore di azionamento, che attiverà il codice di errore. Tuttavia, non è sempre così! Ci sono anche frequenti problemi nel cablaggio dell'Easytronic.
Il nostro consiglio in caso di codice di errore P1725
Poiché ci sono spesso problemi nel cablaggio che causano questo codice di errore, il nostro consiglio è di ispezionarlo prima a fondo. Per escludere questo problema, controlla se tutti i fili sono a posto. Soprattutto il cablaggio tra i motoriduttori e la meccatronica è molto sensibile. Se il cablaggio è ancora in ordine, si può quasi certamente presumere che il sistema dell'Easytronic sia difettoso. Questo problema può essere risolto con la revisione! In tal caso, crea un ordine di revisione tramite il nostro sito web, segui i passaggi indicati e inviaci la parte. Nota: quando viene offerto un Easytronic per la revisione, la TCU con l'attuatore della frizione, i motori del cambio e il cablaggio della TCU devono essere inviati insieme. In questo modo è possibile testare l'intero sistema ed eseguire una revisione completa dei prodotti. Poiché la pompa frizione è molto fragile, è meglio non inviarla per evitare danni durante il trasporto. Pertanto, smontare la pompa della frizione prima che ci venga inviata la TCU. Avete domande? Siamo felici di aiutarti!