Codice errore 01276 Suggerimenti e trucchi per pompa idraulica ABS (V64): modelli Volkswagen Polo e VAG

Cosa significa questo codice di errore?

Il codice VAG 01276 è un noto codice di errore per i meccanici che lavorano spesso su Audi, Seat o Skoda, Volkswagen. Il codice di errore indica un'anomalia nella parte idraulica del sistema ABS: la pompa ABS per la precisione. Questo errore può presentarsi in caso di malfunzionamento del sistema ABS e il blocco dei freni durante un'azione di frenata brusca.

Quali auto hanno questo codice di errore comune?

Audi A6 4F

Seat Ibiza IV

Seat Ibiza V

Volkswagen Polo 6R

Volkswagen Polo 9N

Questo codice di errore può ovviamente essere riscontrato anche su altri veicoli V.A.G. Pensa a modelli come Audi A4 8K, Audi A6 4G, Skoda Fabia 5J e Volkswagen Crafter 2E.

Sintomi con codice di errore 01276

Proprio come con qualsiasi altro codice di errore, in molti casi una spia sul cruscotto si accenderà con questo codice di errore. Nel caso del codice di errore 01276, sarà la spia arancione dell'ABS. Durante una "guida standard", il guidatore non si accorgerà che c'è un malfunzionamento nel sistema ABS: il servofreno e il freno funzionano normalmente. Tuttavia, in caso di frenata improvvisa, questo difetto può portare a situazioni pericolose.

Cause del codice di errore 01276

Possono esserci diverse cause che causano in diagnosi il codice di errore 01276. Dato il codice di errore, sembra logico che ci siano problemi con l'unità ABS / pompa ABS e che è (logicamente) anche uno dei trigger di questo codice di errore. Tuttavia, c'è un'altra causa che provoca questo problema.

icon-check-markIl nostro consiglio in caso di codice errore 01276

Con questo codice di errore, il nostro consiglio è di controllare sempre i fusibili a vite nel vano accanto alla batteria. Ma attenzione! Questi fusibili possono essere controllati correttamente solo quando vengono rimossi, perché una rottura nel fusibile è difficile da vedere una volta installato. Questi fusibili si guastano regolarmente, con il risultato che la pompa ABS non viene più alimentata correttamente.

Se i fusibili hanno un bell'aspetto, c'è allora una buona probabilità che il problema sia nell'unità ABS. In tal caso, inviaci l'unità ABS completa (motore della pompa, parte idraulica e ECU) e il nostro team di revisione esaminerà l'unità completa. Se durante il test sembra che il difetto sia effettivamente nell'unità ABS, verrà avviata una revisione.



Hai domande su questa parte o sulla nostra revisione? Non esitare a contattarci e ti risponderemo il prima possibile, in modo che l'auto possa essere di nuovo in viaggio in sicurezza!

Easytronic (F13 MTA/F17+MTA)