Le 5 TCU più revisionate

Centralina cambio (TCU)

Una TCU, o unità di controllo della trasmissione, è un componente che controlla il cambio automatico. Ciò che una ECU è per il motore è una TCU per il cambio automatico. Sulla base, ad esempio, della velocità attuale, della temperatura e della posizione della valvola del gas, la TCU determina il momento ideale per la cambiata. La particolarità di questi discorsi è il fatto che c'è così tanta diversità nei sistemi, il che significa che i problemi possono spesso essere molto diversi. Ecco perché ACtronics ha sviluppato varie soluzioni di revisione per questi dispositivi di controllo del cambio, in modo che l'auto possa tornare in sicurezza sulla strada!

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Temic VGS (722.8) CVT / FCVT

ATE MK61 Temic VGS (722.8) CVT / FCVT

Non appena nomiamo i numeri "722,8", a un intenditore Mercedes inizieranno preso a brillare gli occhi. Si tratta in particolare di un noto cambio utilizzato sia nella Classe A Mercedes-Benz (W169) che nella Classe B (W245). La TCU utilizzata in questo cambio CVT è nota per errori sul sensore di posizione del cambio e sul sensore di velocità.




icon-check-markAuto con Temic VGS (722.8) CVT / FCVT

icon-fault-codesCodici di errore comuni

  • Mercedes: P0657, P0705, P0717, P0720, P0722, P0739, P0741, P0793, P0842, P0843, P0896, P1634, P2722, P2731

DSG 7 DQ200 (0AM)

DSG 7 DQ200 (0AM) DSG 7 DQ200 (0AM)

Il DSG7 è un semiautomatico a sette velocità che è stato presentato per il Gruppo Volkswagen nel 2008. Il sistema è stato sviluppato da LuK Clutch Systems e utilizza due giunti a secco. Problemi comuni con cui spesso vediamo entrare questa parte sono un cortocircuito nel dispositivo di controllo del cambio e / o un fusibile bruciato, un guasto elettronico completo del cambio e una perdita interna nel blocco idraulico.




icon-check-markAuto con DSG 7 DQ200 (0AM)

icon-fault-codesCodici di errore comuni

  • VAG: 17099, 17225, 18012, 18303;
  • OBDII: P0562, 16946, P0841, P1604, P177F, P17BF, P1895, P189C

Easytronic (F13 MTA/F17+MTA)

Easytronic (F13 MTA/F17+MTA) Easytronic (F13 MTA/F17+MTA)

Non appena dici cambio robotizzato e Opel nella stessa frase, puoi accorciare dicendo più semplicemente Easytronic. Il sistema, costituito da un attuatore della frizione e dal motore del cambio, è stato utilizzato da Opel in gran parte della sua gamma. Easytronic, noto anche come numero di modello F13 tra gli intenditori, ha reso possibili sia la commutazione automatica della selezione del cambio. Il problema che questo sistema può causare è immediatamente evidente al guidatore. Ad esempio, è possibile che l'automobile non si avvii più, che la trasmissione si sposti male o che "F" sia costantemente acceso sul display.




icon-check-markAuto con Easytronic (F13 MTA/F17+MTA)

icon-fault-codesCodici di errore comuni

  • Opel: P1607, P1609, P1700, P1723, P1728, P1729, P1730, P1735, P1740;

Continental 7G-tronic (722.9)

Continental 7G-tronic (722.9) Continental 7G-tronic (722.9)

Quando Mercedes stava cercando un dispositivo di controllo per il suo 722.9, si è rivolto a Continental. A differenza dei cambi Mercedes precedentemente noti, questo cambio non ha ottenuto cinque, ma sette marce. Il Continental 7G-tronic era quindi un dato di fatto. Questi ingranaggi extra hanno dato alle auto più comfort, minori consumi e hanno reso la cambiata molto più fluida. Il difetto che vediamo di gran lunga su questa TCU sono gli errori sul sensore di velocità. Ciò può causare il malfunzionamento della vettura o il funzionamento in marcia di emergenza.




icon-check-markAuto con Continental 7G-tronic (722.9)

icon-fault-codesCodici di errore comuni

  • Mercedes: P0705, P0717, P0718, P0720, P0721, P0722, P0723, P2200, P2201, P2204, P2205, P2206, P2207, P2550, P2716, P2767, P2768

DSG 6 DQ250 (02E)

DSG 6 DQ250 (02E) DSG 6 DQ250 (02E)

Nel 2003 la Volkswagen introdusse un nuovo e rivoluzionario tipo di cambio: il DSG. La loro prima versione è stata la DSG6: un semiautomatico a sei marce che utilizza due frizioni a lamelle a bagno d'olio. La meccatronica nel DSG6 garantisce che il cambio possa funzionare in modo completamente automatico. Sebbene il DSG sia vissuto come un sollievo per molti utenti, vediamo regolarmente la meccatronica di questo cambio arrivare nel nostro reparto di revisione. Un indicatore di cambio lampeggiante ("PRNDS") che appare sul cruscotto, cambiate casuali o illogiche o, in alcuni casi, persino un guasto completo del cambio, sono tutti reclami noti per noi.




icon-check-markAuto con DSG 6 DQ250 (02E)

icon-fault-codesCodici di errore comuni

  • VAG: 17085, 17099, 17106, 17119, 17130, 17140, 17145, 17150, 17155, 17160, 18012, 18115, 18148, 18154, 18221, 18222, 18223, 18226, 18227, 18228, 18231, 18232, 18233, 18236, 18237, 18238, 18241, 18242, 18243, 18246, 18247, 18248, 19164;
  • OBDII: P0701, P0715, P0722, P0735, P0746, P0756, P0761, P0766, P0771, P0776, P1604, P1707, P1740, P1746, P1813, P1814, P1815, P1818, P1819, P1820, P1823, P1824, P1825, P1828, P1829, P1830, P1833, P1834, P1835, P1838, P1839, P1840, P2732

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